Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

incidente

È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti gravi, di cui uno in condizioni disperate, e due feriti lievi. Il sinistro stradale è avvenuto attorno alle 15 a Luino (Varese) lungo la Strada Provinciale 61 che porta a Cremenaga.

Ben quattro i mezzi coinvolti nell’impatto. Un’auto è scivolata per tre metri lungo la scarpata che costeggia la diga di Creva. Sei le persone coinvolte: uno dei feriti in modo grave è rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura caduta nel dirupo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino, gli agenti della Polizia Locale e i mezzi del 118 con due elicotteri.

A causare l’incidente a catena sarebbe stato un sorpasso in curva da parte di un veicolo che ha poi perso il controllo, finendo contro le altre macchine. Nell’impatto una delle auto è uscita di strada, finendo nella scarpata a bordo strada. All’interno viaggiavano quattro persone, tra cui il passeggero che ha perso la vita; gli altri sono i tre feriti gravi. In totale sono rimaste ferite sei persone: una donna di 40 anni, un uomo di 40, un uomo di 43 anni, un uomo di 43 anni, un uomo di 50 anni e un uomo di 55 anni.