Gioia Tauro. Francesco Gullace spara due colpi di pistola contro la nuora

spari - ph pixabay

Dramma familiare nella piana di Gioia Tauro dove l’ex commerciante Francesco Gullace ha sparato due colpi di pistola contro la nuora ferendola al torace ed alla gamba destra. La sparatoria è avvenuta a Gioia Tauro. La donna è ricoverata nell’ospedale di Reggio Calabria. Il suocero, Francesco Gullace, 84 anni, si è poi presentato spontaneamente al Commissariato di Gioia Tauro della Polizia ed è stato arrestato per tentato omicidio. Agli agenti ha anche consegnato l’arma con cui ha fatto fuoco, una pistola calibro 9 con la matricola abrasa. La donna è stata subito operata. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

La donna, sabato mattina, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Gioia Tauro da un conoscente, con una ferita d’arma da fuoco al torace ed una alla gamba. Vista la gravità, i medici hanno deciso di trasferirla al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Intanto al Commissariato si è presentato Gullace che ha raccontato agli agenti di avere sparato alla nuora.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dal pm della Procura di Palmi Elio Romano, il grave fatto di sangue è avvenuto nell’appartamento dove la donna, tunisina di 42 anni, vive con il marito. Tra la donna e la famiglia di lui, negli ultimi tempi, i rapporti sarebbero stati tesi. In mattinata Gullace, in base alla prima ricostruzione, si è presentato a casa del figlio chiedendo di vedere i due nipotini ed al diniego della donna è entrato in casa ed ha sparato.