Padova Catania: incidenti, la nota dell’assessore allo Sport Comune di Catania Sergio Parisi

A Padova si è chiuso il primo segmento della Coppa Italia di Serie C: Padova 2 Catania 1. Dobbiamo purtroppo registrare, l’ennesima delusione in merito alla prestazione dei rossazzurri, delusione per i tanti tifosi che avevano raggiunto lo stadio Euganeo.

Nettamente padroni del campo il Padova, che vanno a segno, nella prima mezz’ora, con Palombi e Crisetig, poi arriva il gol, straordinario, direttamente dal calcio d’angolo, dell’ex di Sasà Monaco nella ripresa. La serata però nell’intervallo, è stata rovinata dagli incidenti tra le tifoserie.

I fatti accaduti a Padova gettano un’ombra negativa sulla grande dimostrazione di affetto da parte dei tifosi rossazzurri, arrivati a Padova da ogni parte del nord Italia e dalla Sicilia. Il comportamento di pochi – afferma Sergio Parisi – rischia di vanificare l’effetto positivo della prima finale importante nella storia di Catania calcistica e comporta un grave danno di immagine per tutta la Città. Esprimiamo forte disappunto per il comportamento di questa parte marginale della tifoseria etnea e ribadiamo massima vicinanza e solidarietà alle forze dell’ordine; al contempo, sosteniamo lo sforzo che l’attuale proprietà del Catania ha compiuto per fare ripartire il calcio e che non può essere vanificato da comportamenti delinquenziali. I responsabili vanno puniti – conclude l’Assessore – come  stabiliscono le norme, senza che questo  mortifichi, tuttavia, la passione sportiva e il grande affetto della stragrande maggioranza dei sostenitori rossazzurri, protagonisti in positivo riempiendo sempre gli spalti, seppure con risultati non sempre all’altezza delle aspettative”.

Il ritorno al Massimino il 2 aprile.