Eboli. Camionista indiano di 26 anni muore folgorato sul lavoro

incidente sul lavoro

Tragedia sul lavoro ad Eboli (Salerno). Sabato mattina ha perso la vita un camionista indiano di 26 anni  residente a Palomonte. Il camionista ha alzato la gru del rimorchio mentre scaricava mangimi e ha toccato i cavi dell’alta tensione.

Il camionista, impiegato presso un’azienda di trasporti di derrate alimentari e cibo per animali, è morto folgorato all’interno dell’ampio piazzale adibito a parcheggio di un noto ristorante di passaggio, sito lungo la SP30a.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sono giunti sul luogo dell’infortunio i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli e i sanitari del 118. Il camionista è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al locale ospedale, dove è spirato.

Stava operando da terra quando il braccio mobile del silos dell’autoarticolato ha toccato i cavi dell’energia elettrica, liberando una scarica di 20mila volt. Rilievi del sinistro sul lavoro eseguiti dai Carabinieri del NORM di Eboli, diretti dal cap. Serafino Palumbo, coordinati dalla locale Compagnia agl’ordini del cap. Greta Gentili, che hanno avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno avviando i riscontri del caso relativamente all’inquadramento lavorativo della vittima. Sul luogo del dramma anche una squadra di tecnici dell’Enel per consentire la rimozione del rimorchio.