I “nonni viglile” incontrano gli alunni della scuola “Montessori” presso il comando della Polizia locale

E’ stato un incontro intergenerazionale quello che si è tenuto stamattina presso il Comando della Polizia Locale tra i piccoli alunni della scuola “Montessori” e i “nonni vigile” che svolgono attività di volontariato al servizio della comunità cittadina.

Un incontro per dire grazie ai cinque volontari Francesco Riganello,
Antonio Scicchitano, Vincenzo Palermo, Palmiro Scalzo e Saverio Corigliano che, con abnegazione e senso di appartenenza, collaborano con il Comando di Polizia Locale garantendo la sicurezza agli alunni delle scuole cittadine all’inizio e alla fine delle lezioni.

La giornata è stata anche l’occasione per i bambini di visitare il comando, la sala operativa, gli uffici amministrativi e la sala controllo dove vengono, attraverso le telecamere di sicurezza, monitorate le strade cittadine. Ed ancora l’incontro con i vigili motociclisti e con tutto il personale del comando.

Come ha evidenziato l’assessore alla Polizia Locale Angela Maria De Renzo il comando, apre le porte ai bambini con queste visite, in precedenza ce ne sono state altre ed altre ancora seguiranno, nell’ottica della vicinanza degli agenti di Polizia Locale ai cittadini.

L’assessore ha anche ringraziato i “nonni vigili” per la preziosa collaborazione consegnando una pergamena con la quale il sindaco Voce ha voluto attestare la riconoscenza dell’amministrazione per il prezioso contributo offerto al servizio della comunità cittadina.

Antonella Passalacqua, presidente della III Commissione Consiliare che si è fatta promotrice dell’istituzione dei “nonni vigile”, nel sottolineare la valenza dell’iniziativa che già da qualche anno sta dando particolare supporto al lavoro della Polizia Locale ha auspicato che altri “nonni” aderiscano all’iniziativa.

Il comandante ff della Polizia Locale Antonio Federico nel ringraziare i “nonni vigili” ha ricordato che “l’immissione in servizio” è stata preceduta da un periodo di formazione presso il comando e sottolineato la collaborazione che si è instaurata con i “colleghi” della Polizia Locale.