Crotone l’amministrazione comunale porta avanti il progetto per la riqualificazione del porto vecchio

incontro Crotone

Il Sindaco Enzo Voce unitamente all’amministrazione comunale impegnati a riqualificare le “brutture” della Città per un migliore decoro. A proposito del porto vecchio si è tenuto nella Casa Comunale un incontro per condividere il percorso che porterà alla riqualificazione della struttura.
Incontro al quale, con il sindaco Voce, ha partecipato Alessandro Guerri Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio presieduta dall’ammiraglio Andrea Agostinelli.

Era presente l’assessore all’Urbanistica Giovanni Greco e tecnici comunali e dell’Autorità di Sistema.

Si tratta dei lavori destinati a cambiare il volto del Porto Vecchio, già aggiudicati e che partiranno a breve e che prevedono la riqualificazione e la pedonalizzazione dell’area demaniale finalizzata a facilitare lo svolgimento dei servizi portuali e garantire accessibilità turistica al porto Vecchio di Crotone.

Un porto vecchio che avrà un volto nuovo e che idealmente si collega con le attività che l’amministrazione ha messo in campo sul lungomare cittadino come, ad esempio, la riqualificazione della piscina Coni.