Il premier Giorgia Meloni ha avuto un problema di otoliti

meloni

Problemi di salute per Giorgia Meloni. Il premier ha avuto un problema di otoliti che l’ha costretta a letto e al buio per quasi due giorni. E’ il motivo dell’indisposizione del leader del centrodestra che ha dovuto rimandare anche la conferenza stampa di fine anno, riprogrammata per il 4 gennaio. Giorgia Meloni è stata visitata a casa da un otorino che ha diagnosticato la sindrome otolitica e le ha eseguito la manovra per risolvere la situazione. La salute del premier è in miglioramento.

All’inizio si era pensato a postumi dell’influenza perché il premier da un paio di giorni soffriva di nausea, vertigini. Si è poi pensato alla labirintite. All’esito della visita effettuata a casa, l’otorino ha riscontrato invece la vertigine posizionale parossistica benigna, il problema agli otoliti, che presenta sintomi simili. “Già questa mattina, dopo la manovra e con il collare che le impedisce movimenti” bruschi, “si è alzata ed è in fase di miglioramento”. Servirà, aggiungono i collaboratori, ancora qualche giorno “per precauzione”.

Giorgia Meloni sta meglio e grazie all’utilizzo di un collare è riuscita ad alzarsi e a parlare al telefono. La conferenza stampa di fine anno, già rinviata il 21 e il 28 dicembre, è stata fissata il 4 gennaio alle 11 “d’intesa con l’Ordine dei giornalisti”, come annunciato dai collaboratori del premier.