Milena Naldi nel CdA di Bologna Servizi Cimiteriali al posto della dimissionaria Ilaria Giorgetti

Bologna

Il sindaco Matteo Lepore ha designato Milena Naldi nel CdA di Bologna Servizi Cimiteriali al posto di Ilaria Giorgetti, che aveva presentato le dimissioni il 31 ottobre 2023.

Milena Naldi, nata a Bologna nel 1964, si è laureata in Storia dell’arte all’Università di Bologna e poi specializzata presso l’Università di Milano. Storica dell’arte e consulente d’arte antica, si è occupata da vicino delle tematiche che riguardano la qualità urbana e la bellezza della città, partecipando dal 1996 al 1999 all’attività del Settore “Qualità Urbana” del Comune di Bologna. Sua è la realizzazione dei cartigli informativi collocati sui monumenti storici di Bologna.

Ha curato imprese di carattere didattico: conferenze sull’arte, visite guidate a monumenti italiani e stranieri, viaggi culturali. Ha collaborato a mostre d’arte antica e alla realizzazione di molti libri d’arte. Dal 2019 ricopre la carica di Presidente della G.A.C.R.E.S. Società che gestisce i consorzi dei Canali di Bologna ed è membro del comitato scientifico dell’Opificio delle Acque di Bologna.

“Ringrazio la consigliera Giorgetti per il lavoro di questi anni – afferma il sindaco Lepore – e auguro buon lavoro a Milena Naldi. Sono convinto che il suo profilo e la sua competenza saranno molto importanti per le sfide che Bologna Servizi Cimiteriali affronterà nei prossimi anni”.