Batte la concorrenza di Vladimir Putin, Xi Jinping e Barbie: Taylor Swift è la persona dell’anno

copertina Times Taylor Swift

Il Time ha assegnato a Taylor Swift il riconoscimento di persona dell’anno 2023. La popstar americana ha battuto la concorrenza di Vladimir Putin, Xi Jinping e Barbie. È la prima volta nella storia che il magazine sceglie un personaggio dell’entertainment come persona dell’anno. “Scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile, soprattutto in questo momento. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo”, ha dichiarato il direttore del Time Sam Jacobs.

Time ha accompagnato la scelta della persona dell’anno con tre copertine che ritraggono la Swift (una con il gatto Benjamin Button accovacciato sulle spalle) e con un’intervista, la prima in anni della cantante sino al momento riservatissima nei rapporti con la stampa.

Solo pochi giorni fa, Taylor Swift si era posizionata al quinto posto nella classifica di Forbes delle 100 donne più potenti al mondo, preceduta da Giorgia Meloni (quarta), Kamala Harris (terza), Christine Lagarde (seconda) e Ursula von der Leyen (prima).