A Palermo la realtà storica e innovativo dell’Istituto  Vittorio Alfieri

scuola ok

L’istruzione ha un volto storico e innovativo a Palermo, è la realtà dell’Istituto Paritario Vittorio Alfieri. Dal 1988 nel capoluogo siciliano, vanta una lunga esperienza nella formazione e nello sviluppo di competenze delle future generazioni.

L’Istituto Paritario Vittorio Alfieri, Tecnico Commerciale specializzato in Amministrazione, Finanza e Marketing e da qualche anno anche indirizzo S.I.A. (sistemi informativi aziendali), nel corso degli anni ha sempre dimostrato di garantire e seguire lo studente nel suo  percorso di studi, per un ingresso di successo nel mondo del lavoro. L’Istituto formato da docenza qualificata, personale di segreteria e collaboratori scolastici, offre massima disponibilità per soddisfare le esigenze inerenti all’istruzione ed alle attività educative del singolo, volte anche al sociale.

Percorsi di studio accompagnati da attività culturali ed il benessere fisico; dalla valorizzazione dei beni culturali, all’organizzazione di viaggi d’istruzione, alle attività sportive come nuoto, calcio e calcetto, basket, pallavolo in convenzione con strutture cittadine.

Nel sociale, l’Istituto è impegnato con varie Associazioni di categoria svolgendo attività di volontariato.

Inoltre tra i punti di forza, l’accoglienza dei locali, aule confortevoli, moderne e climatizzate, compresa quella di informatica, per assicurare il pieno svolgimento delle attività scolastiche anche in sicurezza.

Corsi trasversali per l’apprendimento, corsi professionali, certificazioni informatiche, studi linguistici, convenzioni con centri di formazione e universitari come: dattilografia, corsi di lingue, Peikit, Osa, corsi di laurea, TFA sostegno e molti altri.

Con quasi 40 anni di storia l’istituto è ancora un pilastro portante dell’istruzione paritaria a Palermo.