5 paesi che devi assolutamente visitare

italiani emigrati australia

La ricerca degli itinerari più suggestivi del mondo è un’azione condivisa dalla popolazione globale, in quanto ci sono alcuni paesi estremamente affascinanti per una combinazione di elementi mozzafiato. Viaggiare permette di staccare un attimo la spina dalla ciclicità della vita, arricchisce culturalmente e accresce il bagaglio dell’esperienza di ciascun individuo. Quando si ha un attimo per poter prendere un aereo, il primo passo da realizzare appare semplice ma in realtà complesso, poiché consiste nel selezionare la meta da esplorare. La Terra è composta da numerosi angoli di paradiso, con i quali si può entrare in contatto con autenticità e curiosità. Per saperne di più: ecco i 5 paesi che devi assolutamente visitare.

Giappone

Uno dei paesi più affascinanti in assoluto e che merita assolutamente di essere visitato in lungo e in largo, è il Giappone. Il consiglio che diamo è di fiondarsi qui per poter passeggiare con stupore tra le strade densamente popolate di Tokyo, dove le insegne al neon entrano piacevolmente in contrasto con la serenità generata dai giardini zen. Non manca la storia da conoscere nella capitale, e si può entrare in contatto con le tradizioni giapponesi ammirando i templi antichi presenti.

Kyoto, a tal proposito, è una soluzione di viaggio ancora migliore perché è notoriamente considerata la città delle geishe e dei santuari, ma non mancano elementi naturali come gli alberi di ciliegio. Se sei un amante del trekking, non puoi rinunciare a camminare tra i sentieri dove si scorgono le montagne di neve di Hokkaido. Per approfondire e pianificare al meglio il tuo viaggio, puoi seguire l’itinerario Giappone consigliato da wearegaylyplanet.com.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un ‘must’ per gli amanti della natura e dell’avventura, perché ci sono scorci davvero paradisiaci, ritenuti universalmente da cartolina per quanto appaiano pittoreschi. Le escursioni qui sono memorabili e rendono perfettamente l’idea del significato di un’esperienza autentica: i fiordi delle Fiordland, le spiagge di Coromandel dalle sfumature dorate, gli uccelli kiwi, le foche, le tradizioni indigene. Si tratta di una meta tutta da scoprire, adatta anche a chi intende praticare sport come il bungee jumping, o per gli amanti della cultura Maori.

Marocco

Il Marocco è una destinazione parecchio in voga nei tempi recenti, perché riesce a travolgere i turisti con la sua passione, il suo folklore e delle tradizioni tutte da scoprire. Marrakech è un labirinto a cielo aperto composto da mercati locali dove si trovano bancarelle che vendono prodotti tipici, dagli oggetti d’arte fino ai tessuti, passando per le spezie aromatiche. Per visitare le medine e alcuni dei monumenti più importanti storicamente parlando, il consiglio è di dirigerti nelle città di Fes e Meknes. Per gli amanti dell’adrenalina e delle avventure, il deserto del Sahara offre un’esperienza unica.

Australia

Uno dei paesi più grandi in assoluto è l’Australia, la cui esperienza di viaggio è sicuramente memorabile. Rivolgi lo sguardo alla combinazione delle varie culture presenti, così da renderti conto di quanto ciascuna di essa abbia influenzato la realtà urbana, specialmente nelle metropoli di Sydney e Melbourne. Passando invece alla natura, ci sono alcune delle più note meraviglie al mondo, tra cui la Grande Barriera Corallina e l’Outback australiano, paesaggi mozzafiato caratterizzati da elementi unici al mondo per formazione.

Bhutan

Paese tra i più interessanti da scoprire assolutamente è il Bhutan, fin troppo nascosto. Da turista dovresti dirigerti in questa nazione situata all’interno dell’Himalaya per poter ammirare i paesaggi montani, gli antichi monasteri e le dzong, ovvero delle fortezze mescolate agli elementi architettonici dei monasteri. I sentieri da percorrere qui non sono proibitivi e, anzi, consentono di scoprire al meglio la flora e la fauna locale, mentre le architetture urbane permettono di osservare le decorazioni simboliche.