Matteo Renzi annuncia il congresso di Italia Viva: si terrà il prossimo 15 ottobre

Matteo Renzi

Si terrà il prossimo 15 ottobre il congresso di Italia Viva. Ad annunciarlo è stato lo stesso leader Matteo Renzi nella sua enews. Il senatore ha elencato i prossimi appuntamenti del partito ad iniziare dal 5/7 settembre con la “scuola di formazione” in Sicilia, che “ospiterà 500 ragazzi, alcuni dei quali provenienti dalla famiglia europea di Renew”.

Il 14/17 settembre è in programma la festa nazionale di Italia Viva a Santa Severa. Il 30 settembre si chiude il tesseramento. Il 15 ottobre oltre al congresso provinciale e regionale di Italia Viva si terrà “anche il nazionale, dunque, come richiesto da alcuni amici nelle scorse settimane”.

L’ex premier conferma il no alla proposta delle opposizioni sul salario minimo e rilancia l’abolizione del Cnel. “Che senso ha mantenere un carrozzone inutile che costa agli italiani senza produrre risultati?” si interroga il politico fiorentino. Renzi a luglio ha nominato il comitato per le regole congressuali di cui fanno parte la fedelissima Maria Elena Boschi, la senatrice Silvia Fregolent e Davide Faraone.