Milano. Tenta rapina in un negozio, aggredisce i proprietari cinesi, poi si scaglia sui poliziotti

arresti

Scene di ordinaria follia a Milano. Un uomo di 31 anni ha tentato di rapinare un negozio, aggredendo prima a morsi e pugni i proprietari cinesi, per poi scagliarsi sugli agenti di Polizia intervenuti, mandandoli in ospedale prima di essere fermato ed arrestato.

È successo venerdì mattina in via Giulio e Corrado Venini  – zona Loreto. Un trentenne nigeriana, ha tentato il colpo ai danni di un negozio gestito da due cinesi. Dopo essere entrato nel negozio, l’uomo si sarebbe rivolto ai due dipendenti, due uomini cinesi di 35 e 37 anni, dicendo loro che avrebbe preso tutto quello che voleva senza pagare, minacciando di devastare il negozio. Quando i due commessi hanno tentato di fermarlo, sono stati aggrediti dall’africano. Il nigeriano ha sferrato un pugno al primo e azzannato un orecchio dell’altro. La scena è stata vista da un passante, che ha allertato le forze dell’ordine.

Il ladro è fuggito, ma è stato raggiunto dagli agenti nella vicina via Oxilia, accorsi con due auto pattuglie. L’uomo, alla vista dei poliziotti, si è scagliato anche contro di loro, aggredendoli e tentando anche di sottrarre la pistola a uno di loro. Alla fine della colluttazione i poliziotti hanno arrestato l’africano che dovrà rispondere di rapina e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tre degli agenti della Questura di Milano accorsi hanno avuto bisogno di cure mediche, riportando prognosi tra i cinque e i venti giorni, dovute ai numerosi colpi ricevuti dal rapinatore. Anche i due negozianti cinesi hanno avuto bisogno dell’assistenza del personale medico. Gli uomini sono finiti, in codice verde, all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.