Montefiascone. Frana sul ristorante Miralago: morto il titolare Paolo Morincasa

Paolo Morincasa è morto a seguito del crollato di un terrapieno alle spalle del suo ristorante a Montefiascone (Viterbo). Nel crollo l’uomo di 70 anni è morto mentre un altro è stato trasferito all’ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico. Paolo Morincasa, 70 anni, era il proprietario del ristorante Miralago. A rimanere ferito in modo grave il cuoco.
Il crollo è avvenuto in via Oreste Borghesi, al ristorante Miralago da Paolo. La struttura a quell’ora era chiusa al pubblico. La frana ha interessato la cucina del locale che cedendo ha sepolto Paolo Morincasa e il cuoco del suo ristorante.
Subito dopo la frana sul posto è arrivata anche la Pm della procura di Viterbo, Eliana Dolce che avrebbe aperto un fascicolo per omicidio colposo. Sono stati i vigili del fuoco di Viterbo a salvare la seconda persona che si era nella cucina al momento del crollo. I vigili, infatti, guidati dalle sua grida hanno scavato con le mani per tirarlo fuori. La terza persona è un altro dipendente del ristorante che, sentendo gli scricchiolii prima della frana si è precipitato fuori salvandosi.