Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano
L’ex premier Silvio Berlusconi si trova ricoverato da lunedì 27 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano. Il Cavaliere, 86 anni, avrebbe accusato dei dolori nella giornata di lunedì, ma è entrato in modo autonomo in ospedale. Il leader di Forza Italia dovrebbe essere dimesso già nella mattinata di mercoledì.
Silvio Berlusconi era stato ricoverato l’ultima volta al San Raffaele poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica. In quell’occasione a causarne l’ospedalizzazione era stata un’infezione alle vie urinarie. Un’infezione che era stata pesante, tanto da rendere necessaria l’applicazione di terapie massicce.
Il fondatore di Forza Italia è stato ricoverato diverse altre volte nel corso degli ultimi anni. Nel settembre del 2020, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2, e aveva sviluppato i sintomi del Covid, tra cui una polmonite bilaterale. Nel giugno 2016 era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale.