Militaria, abbigliamento militare di alta qualità al prezzo migliore

militaria

Militaria è il punto di riferimento online per chi vuole acquistare capi di abbigliamento militare. E’ un e-commerce attrezzato, gestito da appassionati con una lunga esperienza nel settore. L’offerta è molto varia e in grado di coprire numerose esigenze.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica dei vantaggi garantiti a chi si affida a Militaria e offrendo qualche spunto circa l’impatto dell’abbigliamento militare sul proprio outfit.

Perché acquistare l’abbigliamento militare

L’abbigliamento militare si caratterizza per il design particolare, che si differenzia – e non poco – dai capi di abbigliamento di carattere squisitamente civile. L’espressione, d’altronde, copre uno spettro di stili, linee e approcci che assume diverse coloriture a seconda del grado di aderenza ai capi realmente riservati al personale militare.

Alcuni capi potrebbero trarre semplice e indiretta ispirazione dal mondo militare, mentre altri invece potrebbero manifestare un grado di realismo più elevato. Altri ancora, infine, potrebbero replicare fedelmente linee, colori, finiture etc.

A cambiare, di conseguenza, sono anche gli usi che si possono fare dell’abbigliamento militare. I capi meno realistici, ma che sono passati da una rielaborazione artistica, possono essere indossati nella vita di tutti i giorni e sono tutto sommato facili da abbinare.

I capi più realistici, ma comunque pensati per i contesti civili, richiedono già un maggiore impegno in fase di abbinamento. Sono tuttavia apprezzati per l’ideale di forza che esprimono, per la capacità di comunicare determinazione.

Infine, i capi che replicano fedelmente gli articoli attualmente in uso dalle forze armate, vengono utilizzati per scopi più circoscritti. Per esempio, le rivisitazioni militari, piuttosto che per la pratica del softair.

Come comporre  il proprio outfit con l’abbigliamento militare

La difficoltà in fase di abbinamento dipende dalle caratteristiche del capo. Può sembrare un’ovvietà, ma non lo è, se si considerano l’eterogeneità dell’abbigliamento militare e le tipologie che abbiamo appena descritto.

Tra i parametri che occorre tenere d’occhio quando si acquista un capo militare vi è il colore. I capi militari spiccano per le tonalità “camouflage” e spaziano dal verde oliva al giallo deserto. Colori che, per esempio, interagiscono male con le tonalità pastello, ma che si sposano con il bianco, il nero e i grigi.

L’elemento più importante, tuttavia, è lo stile. Prima di acquistare un capo, o procedere con la composizione dell’outfit, è bene avere chiaro in mente lo stile che si intende adottare. Solo in questo modo si potrà trasformare l’abbigliamento in un viatico per esprimere la propria personalità.

Cosa offre Militaria

Un po’ tutti i negozi vendono capi di abbigliamento vagamente ispirati al mondo militare. Il consiglio, tuttavia, è di rivolgersi ai punti vendita specializzati. Per esempio, Militaria.

E’ un e-commerce attivo dal 1996, e quindi vanta un ricco know-how. Questo si riflette sulla qualità e sulla varietà dell’offerta. Si trova veramente di tutto: dall’abbigliamento casual e di ispirazione militare, a capi specificatamente pensati per i militari. Non mancano gli accessori, come cinture, fibbie, ghette, occhiali. Grande spazio, ovviamente, è riservato alle calzature.

L’offerta è sostenuta da importanti partnership, le quali coinvolgono alcuni tra i produttori più importanti e famosi: Albainox, Barnett, BCB, Defcon5, Madbull, MagLite, Marui, Mechanix, Radar, Ruy, Umarex, Victorinox e altri ancora.

Militaria è quindi il punto di riferimento non solo per chi vuole imprimere una svolta al proprio outfit, alla propria immagine, ma anche per chi pratica attività che rievocano il mondo militare. Il riferimento è alle organizzazioni specializzate in reenactment e ai giocatori di softair, che trovano in questo interessante e-commerce un interlocutore privilegiato per equipaggiarsi, ovviamente a fini ludici.

Tra i tanti pregi di Militaria spicca la politica dei prezzi. Questi appaiono equilibrati, e anzi convenienti se si considera la qualità – mediamente molto elevata – dei prodotti. Tale approccio è valorizzato dalla presenza di alcune interessanti promozioni. Per esempio, i costi di spedizione vengono azzerati se gli ordini superano i  69 euro. Allo stesso modo, il reso è gratuito per tutti gli ordini superiori ai 15 euro.

Sullo sfondo, un servizio di assistenza impeccabile. L’utente viene accompagnato nell’esplorazione dell’offerta, viene raggiunto da consigli utili alla fase di valutazione e scelta. Insomma, viene messo nella condizione di scegliere il meglio, e di soddisfare le sue esigenze. Per inciso, l’assistenza si snoda anche attraverso la comunicazione messaggistica in tempo reale (molto banalmente, Whatsapp).

Militaria               https://www.militaria.it/