Magione. Roberto Raspati muore cadendo dal secondo piano in zona Girasole a Corciano

incidente sul lavoro

Tragedia sul lavoro alle porte di Perugia. Roberto Raspati, 57 anni di Monte del Lago – frazione di Magione, ha perso la vita sul lavoro a San Mariano di Corciano. Stamani l’operaio di 57 anni era a lavoro nella zona del Girasole quando è precipitato dal secondo piano. Roberto Raspati era un addetto alle pulizie e pare fosse impegnato nella pulizia dei vetri di uno stabile.

L’operaio di 57 anni, dipendente di una ditta di pulizie, stava lavorando in un edificio, intento a pulire alcune vetrate, quando, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza di 5 metri. Una persona che ha visto quanto accaduto ha subito allertato i soccorsi. Vano però il tentativo di rianimazione dei sanitari giunti sul posto. Roberto Raspati lascia una moglie e un figlio.

Il sindaco di Corciano Cristian Betti ha espresso sui social il cordoglio per la morte di Roberto. “Le Amministrazioni di Corciano e Magione esprimono le più sentite condoglianze. Siamo vicini ai suoi cari in questo momento di profondo dolore”. “Un incidente mortale sul lavoro scuote la nostra comunità e in particolare il piccolo borgo di Monte del Lago – scrive il sindaco Chiodini su facebook-. Qui infatti viveva, sempre gentile e disponibile verso gli altri, Roberto Raspati. Aveva 57 anni ed era innamorato del posto in cui abitava”.