A Città della Pieve il Natale più romantico dell’Umbria: tante iniziative sino all’8 gennaio

Città della Pieve Natale 2022

L’Umbria tra mercatini tradizionali, Capodanno a Perugia, sarà protagonista delle Feste di fine 2022. Tra le attrazioni uniche spicca Città della Pieve diventata “La Città del Natale” con Mercatini tradizionali e del Gusto, la Casa di Babbo Natale, il Presepe Monumentale, il Calendario dell’Avvento luminoso e tante Attrazioni ed Eventi per grandi e piccoli, in programma fino all’8 gennaio 2023.

Il Mercatino di Natale ha preso il via il 3 dicembre 2022 e terminerà l’8 gennaio 2023, in Piazza Plebiscito nei fine settimana. La Casa di Babbo Natale fino al 24 dicembre accoglierà i bimbi e le loro letterine piene di desideri nella sua magnifica casa nei sotterranei di Palazzo Orca presso il Terziere Borgo Dentro. Alla Rocca Perugina spazio a laboratori, giochi e visite animate. Città della Pieve offre anche “Il salotto dei bambini: cortometraggi e laboratori” a cura dell’Associazione “Pieve Arte e Vetrine” – Auser e fantastici intrattenimenti nel Centro Storico e in tutte le Frazioni: il 23 dicembre appuntamento con il circo contemporaneo e il teatro dei burattini.

Per il Natale 2022 si conferma l’appuntamento con la “Nevicata in Piazza”: il 23 e il 24 dicembre alle 18.30 sarà possibile ammirare una miriade di bianchi, morbidi e delicati fiocchi cadere “dal cielo”. Tra le proposte culturali la Mostra della Falegnameria, l’esposizione delle Opere tessili di Silvia Giani, la bipersonale di Alessia Biscarini e Davide Volponi “Origine e Rinascita” e la Mostra di Zoltan Nagy “Amata Roma”. Il Presepe Monumentale sarà visitabile dal 25 dicembre al 6 gennaio che si snoda nei sotterranei di Palazzo Della Corgna. Il Terziere Casalino propone il Calendario dell’Avvento luminoso: fino al 24 dicembre nella piazzetta del pozzo, il Ristoro dell’Elfo e il Ludobus.

Nella Notte di San Silvestro l’appuntamento è in Piazza Plebiscito per festeggiare e brindare insieme il Capodanno, mentre il 6 gennaio è previsto l’arrivo dei Magi in Duomo e la discesa della Befana dalla Torre Civica…e tanto altro ancora!