Roma. Sparatoria in un locale in via Monte Giberto 21 a Fidene: tre morti

spari - ph pixabay

Strage in un bar a Fidene. Un uomo armato è entrato nel locale e ha fatto fuoco. Tre donne sono state uccise. Ci sarebbero anche tre feriti gravi. La sparatoria è avvenuta nel corso di una riunione di condominio. La sala operativa del Nue 112 ha inviato sul posto le forze dell’ordine e il 118 con quattro ambulanze.

A spingere il killer ad agire ci sarebbe una banale lite condominiale finita nel sangue. Dopo l’inizio della riunione, all’improvviso è scoppiata una discussione tra l’uomo, ora in stato di fermo, e tre donne. Non c’è stato il tempo di capire cosa stesse succedendo, che questi ha tirato fuori una pistola e ha fatto fuoco.

La tragedia è avvenuta in una sala di fianco al bar “Il posto giusto” in via Monte Giberto 21 a Fidene. Le prime chiamate ai carabinieri sono arrivate alle 9.33 e riferivano che un uomo aveva aperto il fuoco. Alcuni dei presenti hanno accusato un malore.

I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso al Gemelli, Sant’Andrea e Umberto I. Una sarebbe in gravi condizioni. Inoltre una persona, colta da malore, è stata ricoverata al Pertini per un infarto.

Il killer, un uomo di 57 anni, è stato rintracciato e immobilizzato dai carabinieri del Nucleo radiomobile intervenuti sul posto. È stato disarmato, arrestato e condotto in caserma per essere interrogato. Secondo un prima ricostruzione la lite sarebbe iniziata nel condomino del civico 43 nel corso di una riunione condominiale e poi degenerata nel bar al civico 21 dove l’uomo ha cominciato a sparare contro i vicini di casa e altri clienti del locale.