I vantaggi dell’idrocolonterapia

colonterapia

Indolore e naturale, l’idrocolonterapia è un trattamento che serve a pulire profondamente l’intestino in modo da espellere tutte le scorie, il muco e i batteri nocivi in eccesso al suo interno.

Come molti sanno all’interno dell’intestino sono presenti numerosi batteri benefici, ma anche alcuni che se non tenuti sotto controllo, come la candida, possono portare a patologie più serie.

L’idrocolonterapia restituisce all’intestino il suo corretto funzionamento, disintossicandolo e migliorando la sua salute.

Idrocolonterapia: a cosa serve e controindicazioni

L’alimentazione sbagliata, la sedentarietà come anche lo stress e l’abuso di farmaci e fumo causano spesso e volentieri irregolarità nell’intestino. Questo stato prolungato nel tempo può portare a un accumulo di tossine con alterazione della flora intestinale. Ciò fa scaturire tutta una serie di meccanismi a catena dannosi per il nostro benessere portando con sé numerosi sintomi come gonfiore, stitichezza, diarrea, stanchezza, cattiva qualità del sonno e nelle donne è frequente anche lo sviluppo di cistiti o candide vaginali.

L’idrocolonterapia aiuta a curare e prevenire tutti questi sintomi. www.idrocolon.it permette di trovare le migliori soluzioni per eliminare tutte le scorie e i batteri dannosi accumulati nell’ultimo tratto dell’intestino.

Come tutti i trattamenti semi invasivi, l’idrocolon può avere delle controindicazioni e va effettuato solo dopo prescrizione medica, in casa o in un centro specializzato.

Un utilizzo della terapia troppo frequente, tra le altre cose, può provocare un’eccessiva rimozione batterica nell’intestino, portando via anche i batteri benefici per il nostro organismo.

A chi è indicata l’idrocolonterapia e quanto dura il trattamento

Se ultimamente ti senti stanco e non sai spiegarti il perché, oppure soffri di colon irritabile, hai frequenti episodi diarroici o al contrario un rallentamento della mobilità del colon, questo trattamento può fare al caso tuo.

 

I vantaggi dell’idrocolonterapia infatti sono:

– Depurazione profonda che stimola la peristalsi;

– Eliminazione di tossine, funghi, batteri e cellule morte;

– Rivitalizzazione della flora intestinale benigna;

– Miglioramento dell’assimilazione dei nutrienti dall’alimentazione.

La seduta di idrocolonterapia dura in media quaranta minuti. Il trattamento prevede l’inserimento di una piccola sonda o cannula (a seconda dello strumento che si va a utilizzare) nel canale anale. All’interno di esso, con un flusso regolare viene spinta dell’acqua filtrata con pressione e temperature controllate. Se svolta in una clinica, l’operatore procederà a fare dei massaggi sull’addome studiati appositamente a favorire l’evacuazione. L’acqua così trattenuta nell’intestino verrà fatta defluire portando via con sé tutte le scorie e i residui intestinali.

Idrocolonterapia fai da te: i migliori prodotti disponibili su Amazon

Nonostante i numerosi centri specializzati disponibili, la natura del trattamento può far desistere i più dal praticarla, pur consapevoli dei suoi tanti benefici.

Fortunatamente questa è un’operazione tanto semplice da essere praticabile anche da casa, con i giusti strumenti. In commercio ce ne sono moltissimi con vari funzionamenti Idrocolon.it presenta i più comuni. Questi sono di varia natura, come quelli che si possono collegare direttamente agli ugelli della doccia o ai lavandini di casa già esistenti.

Sono dotati di un tubo flessibile e un beccuccio in acciaio per l’irrigazione del colon. Dispone di un pulsante per la regolazione del flusso e due filtri per la depurazione dell’acqua proveniente dal rubinetto di casa. Molto più pratico e comune è l’utilizzo di una sacchetta per il lavaggio intestinale: strumento molto pratico e discreto composto da una sacca in plastica da riempire di acqua da cui fuoriesce una cannula regolabile tramite un dosatore. La cannula termina con un’estremità forata che andrà inserita nell’ano. Questo trattamento si potrà effettuare da sdraiati o anche seduti e funziona con batterie ricaricabili già presenti nella dotazione.

Conclusioni

Una volta finito il trattamento sarà necessario assicurarsi di bere molti liquidi ed evitare il consumo di carne per due o tre giorni. Già dopo poche ore il benessere sarà evidente, e ripetuto ciclicamente unito a uno stile di vita sano questo trattamento porterà a un eccellente benessere generale del corpo.