Quali sono le auto familiari più richieste? 

Si chiamano auto famigliari oppure station wagon e sono le più comode in assoluto per un piccolo gruppo di persone. Sono infatti pensate per viaggiare comodamente anche per lunghi tratti in cinque persone, una famiglia al completo.

  1. Fiat Tipo. La casa automobilistica italiana conquista la vetta per quanto riguarda le famigliari con la Tipo. È un veicolo che si mette subito in mostra grazia all’ampio spazio interno e il motore, benzina o diesel. Interessante anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Moltissimi oggi scelgono la formula del noleggio Fiat a lungo termine per avere una Tipo, l’automobile famigliare migliore.
  2. BMW Serie 3. La serie 3 della tedesca BMW è una macchina che mette d’accordo l’esigenza di spazio con lo spirito più sportivo. Disponibile anche il motore ibrido, è un veicolo che si può definire come i tra più affascinanti del mercato.
  3. Skoda Octavia. La Skoda è famosa per garantire grande comodità grazie agli interni spaziosi. È una station wagon benzina, diesel, ibrida o metano perfetta per le famiglie di cinque persone che viaggiano sempre comode anche su lunghi tratti.
  4. Audi A4. A4 è sinonimo di garanzia e qualità tedesca. È il top della Audi che anche nella versione ibrida garantisce un motore molto potente con 340 cavalli.
  5. Ford Focus. Il modello station wagon della Focus si piazza molto bene sul mercato grazie all’ampio abitacolo interno di grande volume. Oltre al confort e all’attenzione alla tecnologia, la Focus è disponibile anche con motore mild-hybrid.
  6. Ford Mondeo Station. Ancora Ford ma stavolta un modello ancora più ampio, cioè la Mondeo versione sw. Il grande vano di carico è perfetto per chi ha l’esigenza di spazio extra. Il motore ibrido ha un’ottima autonomia e reattività.
  7. Toyota Corolla. Tra le principali punte di diamante della casa giapponese c’è sicuramente la Corolla che si presenta con un o stile elegante e curato. Toyota ha già messo in produzione solo veicoli ibridi per far fronte alle esigenze di sostenibilità del mercato. Altra caratteristica da tenere d’occhio riguarda la capacità del carico: la più grande della categoria.
  8. Seat Leon. Allungando la parte posteriore della Seat Leon, ecco che nasce la versione familiare. Nonostante questa modifica, il veicolo non perde il suo fascino originale. È l’automobile perfetta per chi cerca un modello snello da usare tutti i giorni nel traffico cittadino ma anche per lunghi viaggi in famiglia. L’ampia gamma di motori disponibili completa il quadro.
  9. Volvo V60. Ecco un altro brand famoso per proporre sul mercato veicoli spaziosi e comodi; la svedese Volvo non è però solo pratica e ampia ma anche molto elegante, tra le più belle del segmento c. Interni tradizionali si abbinano a motori ibridi a trazione integrale.
  10. Volkswagen Passat Variant. Concludiamo la classifica della famigliari più vendute con la Volkswagen Passat, una station wagon con grande capacità di carico che è tra le preferite per i lunghi tratti. In arrivo c’è il motore ibrido plug-in.