Hostess Torino: come trovarle e quali sono le tariffe

hostess torino

Le hostess Torino vengono distribuite in numerosi congressi, fiere ed eventi che la città offre in ogni stagione dell’anno. Come ben sappiamo, Torino è considerata una città dal fascino europeo e molte aziende la scelgono per presenziare i propri prodotti o servizi. Per questo motivo è necessario scegliere le persone giuste, le quali devono avere la professionalità adatta a pubblicizzare il nostro tipo di azienda.

 

Lagenzia di hostess a Torino ToGet4U® vanta al suo interno un ricco assortimento di figure professionali con competenze diverse ed esperienza dimostrabile. Questo per garantire alle aziende il giusto approccio operativo in fase di presentazione di un prodotto o un servizio alla clientela, nonché la funzionalità comunicativa per quanto riguarda i congressi e le riunioni. La scelta può variare anche in base al mercato di riferimento: nel caso in cui l’azienda dovesse approcciarsi a un mercato estero, ecco che subentra la necessità di avere una hostess con una grande proprietà di linguaggio ed esperienza di interpretariato.  

 

Visto la crescente domanda di eventi nazionali e internazionali a Torino nonché le manifestazioni in pianta stabile, fra tutti il Salone Internazionale del Libro, vale la pena consultare un’agenzia specifica di ricerca del personale così da garantire un’immagine speculare dell’azienda altamente professionale e comunicativa al fine di ottenere i risultati idealizzati.

Quale ruolo svolgono le hostess Torino e dove trovarle

 

Quando si parla di hostess molti imprenditori hanno le idee confuse a riguardo. La maggior parte pensa di poter usufruire del personale interno all’azienda per svolgere i lavori di ricerca contatti o di vendita anche all’interno degli eventi fieristici. In realtà, non tutti i dipendenti sono portati per interagire in questo particolare contesto. Le hostess Torino, a differenza, sono specializzate proprio per promuovere i prodotti e i servizi delle aziende, per rispondere alle domande della clientela e distribuire materiale promozionale. Ciò vale per la maggior parte delle manifestazioni sebbene talvolta l’azienda abbia necessità di avere una figura professionale più specifica, soprattutto quando la propria clientela copre uno spettro internazionale.

 

Queste professioniste svolgono un ruolo fondamentale durante gli eventi, fungendo da portavoce dei fornitori, rispondendo alle domande e indirizzando i partecipanti verso i diversi stand durante la giornata. La hostess è spesso il volto di un’azienda, ovvero è responsabile della sua immagine pubblica. Per questo motivo sono di estrema rilevanza e la selezione deve avvenire con criterio. Spesso, però, l’azienda non ha la possibilità di fare colloqui conoscitivi. In questo caso, la soluzione più efficace è quella di collaborare con un’agenzia di hostess, come ToGet4U® considerato il sito più importante in Italia per la ricerca di queste figure professionali.

 

Il portale di ToGet4U® offre la possibilità di selezionare la hostess Torino direttamente dal sito in base alle proprie competenze e professionalità. Una volta scelte le candidate adatte dovranno essere formate affinché possano presentare al meglio i prodotti e i servizi dell’azienda così da poter rispondere in maniera esaustiva alle richieste dei clienti. 

 

Possiamo riassumere le responsabilità di una hostess in questi aspetti principali:

 

  • distribuire materiale promozionale. Le hostess devono distribuire materiale di marketing, tra cui biglietti da visita, volantini e brochure. Questo aiuta gli interessati a rimanere in contatto con i venditori in fiera. 
  • Monitoraggio delle presenze in fiera. Una delle principali responsabilità di una hostess di fiera è quella di monitorare il numero di persone che si recano allo stand. Ciò permette ai venditori di rimanere in linea con gli obiettivi della fiera, come il numero di contatti che vogliono generare, tenendo un tabellone fisico o elettronico, o anche solo contando il numero di persone che passano dallo stand. Quando si contano i partecipanti, si dovrebbero registrare le informazioni personali al fine di adattare meglio la strategia di marketing per gli eventi futuri. 
  • Distribuire omaggi e gadget. Un’altra importante responsabilità di una hostess di fiera è quella di distribuire volantini, opuscoli, carte regalo o altri articoli promozionali. Si tratta di un ottimo modo per i venditori di far conoscere il proprio nome e di essere sempre aggiornati.
  • Interpretariato. A volte le competenze di una hostess Torino si allargano alla conoscenza delle lingue soprattutto in occasione di congressi e riunioni. 

 

Quali sono le tariffe per le hostess Torino?

 

Le tariffe di arruolamento variano in base alla competenza richiesta. Non è possibile stabilire una quota in quanto varia in base all’orario di lavoro, alla collocazione temporale, ovvero se si tratta di festività o di giorni feriali, i ruoli e l’esperienza richiesti e molti altri dettagli. Per avere maggiori delucidazioni in merito basta contattare l’agenzia – come per esempio ToGet4U® – per avere un listino di prezzi dettagliato e funzionale alla propria esigenza.