I casinò senza deposito

106

I casinò senza deposito mettono a disposizione dei giocatori la possibilità di usufruire di bonus che rappresentano degli incentivi molto interessanti per tutti gli utenti, siano essi alle prime armi oppure già con un certo livello di esperienza alle spalle. Non è detto che per divertirsi e mettersi in gioco con la buona sorte sia per forza necessario investire del denaro vero, ed è proprio questo il principio che sta alla base dei bonus di benvenuto di questo tipo che si applicano sul primo deposito. I giocatori, in questo modo, hanno l’opportunità non solo di prendere dimestichezza con il meccanismo di funzionamento del sistema, ma anche di capire quali sono le effettive potenzialità di guadagno che vengono messe a disposizione da una piattaforma di gioco online. Tutto questo avviene senza che debba essere giocato denaro reale, appunto, e quindi senza alcun tipo di rischio.

Ecco, allora, che i casinò online che mettono a disposizione dei bonus senza deposito offrono ai giocatori l’occasione di toccare con mano, e senza alcuna fretta, la qualità globale del meccanismo, così come i payout dei giochi che si trovano sulle piattaforme. È come se i giocatori potessero contare su una specie di coupon che permette loro di giocare in maniera gratuita. I casinò senza deposito, e quindi gratis, non vincolano il giocatore e gli lasciano la massima libertà di scelta e di decisione. In più, gli permettono di prendersi tutto il tempo di cui pensa di aver bisogno per acquisire familiarità con questo mondo. Poi, se il giocatore è convinto, può iniziare a investire soldi veri, sempre secondo gli importi che ritiene più opportuni e in base al budget che ha a disposizione.

Ovviamente è fondamentale badare alla sicurezza dei portali su cui si gioca: il che vuol dire che occorre verificare di registrarsi unicamente alle piattaforme che sono autorizzate dall’Agenzia dei Monopoli, cioè l’ente statale conosciuto con la sigla AAMS. Capire se si ha a che fare con un sito autorizzato o meno non è complicato: è sufficiente verificare la presenza del logo AAMS sul sito web. Sono soprattutto gli utenti alle prime armi, e che quindi hanno un livello di esperienza limitato, a dover cogliere le tante opportunità che derivano dal gioco nei casinò senza deposito immediato: per loro è un modo per prendere contatto con il divertimento tipico delle slot online senza rischi. In particolare, le giocate gratis permettono di capire e cogliere in maniera approfondita i meccanismi che stanno alla base dei diversi giochi, e quindi di imparare in maniera più o meno veloce se valga la pena di sceglierli.

Si gioca senza alcuna ansia e con la massima tranquillità: si sperimentano solo emozioni positive, proprio perché non si vive la paura correlata al rischio di perdere i propri soldi per la sfortuna. Tutto quello che si deve fare è trovare un portale appropriato per giocare in totale sicurezza. Serve solo una connessione a Internet, dal momento che al giorno d’oggi tutti i casinò online sono accessibili sia da computer che da smartphone o tablet: questo significa che si può giocare anche in mobilità. Una volta raggiunta l’home page del sito che si desidera utilizzare per giocare, basta recarsi nella sezione nella quale vengono specificati i bonus di benvenuto che non richiedono un deposito. Ovviamente prima di scegliere se procedere oppure non conviene leggere con grande attenzione termini e condizioni.

Perché è importante farlo? In primo luogo per capire come funzionano i casinò online di questo tipo, ma anche per verificare quali sono i requisiti che è necessario rispettare per accedere al bonus. I termini e le condizioni, inoltre, segnalano le modalità da rispettare per la fruizione del bonus nei vari giochi e specificano l’entità del bonus, sotto forma di un certo numero di giocate gratuite o di soldi veri e propri. Un’altra informazione che viene riportata è quella relativa al volume di vincita che deve essere raggiunto affinché sia possibile incassare il denaro che viene vinto: è il cosiddetto playthrough.

Uno degli aspetti positivi correlati a questa opportunità riguarda il fatto che ci si può iscrivere anche a due o più casinò online nello stesso momento, in modo da avere un confronto diretto e capire in simultanea qual è la soluzione migliore. Che si tratti di giocare alle slot machine, a poker o alla roulette, prima di buttarsi conviene comunque tenere conto delle varie tipologie di bonus che le piattaforme propongono. Nel caso dei casino senza deposito si può trattare di crediti in denaro che possono essere usati per le giocate, o della possibilità di effettuare giocate gratis entro un certo arco di tempo. Il denaro per i bonus senza deposito non è reale: si tratta, infatti, di soldi virtuali, che possono garantire delle vincite le quali, a loro volta, si possono convertire in un bonus reale e quindi prelevabile.