Crotone “Stadio Faga” primo Trofeo Phayllos: Sport e solidarietà con la raccolta di farmaci per la popolazione  ucraina

Sport e solidarietà anche in occasione del primo Trofeo di atletica leggera “Phayllos”. L’evento presentato nella Sala Consiliare del comune di Crotone nel corso di una conferenza stampa.

Il 30 aprile, per la prima volta in città, il settore “B”, oggi stadio “Giuseppe Faga” ospiterà una manifestazione regionale di atletica leggera sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Ma sarà anche l’occasione per promuovere una raccolta farmaci in favore del popolo ucraino.

L’vento è stato presentato dall’assessore allo Sport Luca Bossi, dal delegato provinciale del CONI Francesca Pellegrino, dal delegato provinciale FIDAL Pino Talarico e da Gregorio Mungari di Agorà Kroton, insieme all’associazione Sakro che gestisce la struttura.

Presenti duecento  atleti che si cimenteranno il prossimo 30 aprile dalle ore 14.45 nel primo torneo organizzato dal Coni, dal Comitato Fidal di Crotone in collaborazione con l’Asd Scuola Atletica Krotoniate e l’Asd Milonrunners

Il programma tecnico prevede la partecipazione di atleti esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, assoluti, master

“Un ritorno alla normalità – ha detto il delegato Fidal Pino Talarico” mentre Gregorio Mungari di Agorà Kroton ha evidenziato l’aspetto solidale che assume l’iniziativa

“Lo sport non è solo agonismo ma anche solidarietà e questa manifestazione sportiva vuole essere proprio la felice sintesi dei valori che lo sport esprime” le parole della delegata Coni Francesca Pellegrino. “Siamo lieti di ospitare questo evento su una struttura che abbiamo restituito alla collettività – ha detto l’assessore Luca Bossi – così come è avvenuto per altri importanti impianti sportivi cittadini. Un evento che coniuga sport e solidarietà ed al quale invitiamo i cittadini a partecipare”