Il 2022 anno ideale per chi è alla ricerca di occasioni per viaggiare

Il 2022 è piuttosto generoso per chi è alla ricerca di occasioni per viaggiare con ben 45 i giorni di vacanza da sfruttare se si uniscono feste e ricorrenze infrasettimanali.

Ad aprile si festeggia la Liberazione, il 25, che quest’anno è un lunedì, quindi una buona occasione per concedersi tre giorni fuori casa, in una città d’arte o in mezzo alla natura per passeggiate o picnic all’aperto. Con Pasqua in calendario il 17 aprile, invece, il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, che cade di domenica, non sarà occasione di ponte.

A giugno ci si può rifare con una vacanza di quattro giorni per la Festa della Repubblica, che è di giovedì: dal 2 al 5 giugno, domenica, è l’occasione per allungare il fine settimana se si vuole programmare una vacanza, magari al mare per i primi bagni di sole. Ferragosto sarà un lunedì, un’altra opportunità per un ponte di tre giorni.

Il primo novembre è un martedì e regalerà un lungo ponte di quattro giorni, a partire dal sabato. L’8 dicembre cade di giovedì, altra occasione ghiotta per una mini vacanza. Il 25 dicembre è una domenica: unendo i giorni dal 24 al 26 si ottiene un fine settimana lungo che è ancora più interessante se unito al Capodanno.