Migliori spedizionieri internazionali: come riconoscerli

Al giorno d’oggi sono sempre di più le aziende che necessitano di affidarsi ad uno spedizioniere internazionale, per far pervenire la propria merce all’estero in vari Paesi del mondo. Trovare tuttavia un partner che sia affidabile, serio ed onesto non è facilissimo perché sono diversi gli aspetti da valutare per compiere una scelta che si riveli corretta. Di certo, attualmente tra i migliori spedizionieri internazionali via terra è Cippà Trasporti: una realtà ormai affermata nel nostro Paese, che vanta una grande solidità e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Prendendo come esempio quest’azienda, vedremo oggi quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere uno spedizioniere internazionale per essere considerato effettivamente valido ed affidabile.

Spedizionieri internazionali: 5 caratteristiche fondamentali

Vediamo allora quali sono i punti di forza di Cippà Trasporti, che contribuiscono a rendere questo spedizioniere internazionale uno dei migliori in Italia.

#1 Esperienza nel settore

Un primo aspetto che fa la differenza tra gli spedizionieri internazionali effettivamente validi e quelli che invece rischiano di creare non pochi problemi è l’esperienza nel settore. Si tratta di un dettaglio che non ci si può permettere di trascurare quando si è alle prese con la scelta dell’azienda cui affidare le proprie spedizioni internazionali, perché fa davvero una grande differenza sulla sua affidabilità e sulla qualità del servizio. Cippà Trasporti vanta un’esperienza di oltre 50 anni nel settore ed è anche per tale ragione che oggi è un punto di riferimento nel Nord Italia.

#2 Specializzazioni e permessi

Per spedire pacchi all’estero è fondamentale affidarsi ad uno spedizioniere che sia in possesso di tutte le specializzazioni ed i permessi necessari per le varie tipologie di merce. Anche questo è un dettaglio da non sottovalutare, che va sempre tenuto in considerazione nel momento della scelta dei servizi di spedizione più adeguati per la propria attività.

#3 Servizi di spedizione personalizzati

Un grande punto di forza di Cippà Trasporti è la personalizzazione del servizio che è in grado di offrire a tutti i clienti. A seconda delle loro necessità, infatti, questo spedizioniere riesce a proporre un pacchetto su misura che tiene conto delle esigenze di budget, dei tempi di consegna, della natura della merce e via dicendo. Ogni azienda ha dunque la possibilità di trovare la soluzione migliore per le proprie necessità nello specifico e questo fa una grandissima differenza, sia a livello economico che prettamente organizzativo.

#4 Sdoganamento UE

Un ultimo ma importantissimo dettaglio per tutte le aziende che devono esportare dalla Svizzera verso l’Unione Europea è quello relativo alle pratiche per lo sdoganamento. Cippà Trasporti mette a disposizione dei clienti un numero identificativo IVA che consente di essere equiparati ai fornitori UE e dunque di beneficiare di una cessione intra-comunitaria. Ciò permette di evitare il pagamento anticipato dell’IVA alla dogana ma anche inutili perdite di tempo. Questo è un vantaggio che per alcune realtà è davvero importantissimo e che solo i migliori spedizionieri internazionali come Cippà Trasporti sono in grado di offrire ai propri clienti.