Dopo 2 anni di assenza si torna in pista a Shanghai

Un gran bel segnale per il Circus e per lo sport. Si tornerà a correre sulla pista di Shanghai. La Formula 1 riabbraccia il GP di Cina in calendario dal 2022 al 2025. In precedenza l’appuntamento cinese era stato in calendario per 15 anni, dal 2004 al 2019.

La Liberty Media ha salutato con entusiasmo il ritorno sul tracciato di Shanghai. “La Formula 1 è felicissima di annunciare l’estensione del contratto con il Gran Premio della Cina almeno fino al 2025. Benché non sia stato possibile includere la Cina nel calendario del 2022 a causa della pandemia in corso, siamo molto contenti di questo nuovo accordo che assicura ai fans cinesi di avere la loro gara di Formula 1 nei prossimi anni”.

Lieto anche il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali. “Questa è una grande notizia per i nostri tifosi in Cina e siamo contenti di annunciare che saremo a Shanghai almeno fino al 2025. La nostra partnership con Juss Sports è incredibilmente forte e guardiamo a loro per un accordo a lungo termine. Siamo dispiaciuti di non aver potuto inserire in calendario la Cina nel 2022 a causa della pandemia, ma torneremo non appena le condizioni lo permetteranno”.