Serie BKT 19esima giornata fermi Crotone e Cosenza bloccati da Covid-19. Reggina sconfitta (0-2) in casa dal Brescia. David Schnegg (Venezia) nuovo difensore pitagorico

gianni vrenna

Parma vs Crotone, Cittadella vs Cosenza e Vicenza vs Alessandria, rinviate a causa del contagio da Covid-19. Crotone e Cosenza dovrebbero recuperare l’incontro tra il 29/30 gennaio.

In campo a rappresentare la Calabria soltanto la Reggina sconfitta (0-2) sul proprio terreno dal Brescia. Una pesante sconfitta che allontana, e di molti punti, la squadra dello Stretto dalla zona play-off. In casa pitagorica, nell’attesa del calcio giocato, la società continua a lavorare sul fronte del calciomercato con l’intento di rafforzare la squadra nei punti deboli. Dopo l’arrivo del centrocampista Theophilus Awua dalla Pro Vercelli (serie C), è stata la volta del difensore esterno sinistro David Schnegg trasferirsi da Venezia nella terra di Pitagora. Entrambi i giocatori alla loro prima esperienza nella cadetteria dovranno contribuire a risollevare la precaria classifica del Crotone.

David Schnegg, ventitreenne austriaco (29-10-1998) ha sempre giocato nel proprio Paese. La scorsa stagione nella massima serie tra le fila del WSG Tirol in ventinove incontri realizzando due gol e quattro assist. Trasferitosi a Venezia ad inizio dell’attuale campionato di serie A vanta due presenze in corso d’opera per pochi minuti. Le caratteristiche del neo pitagorico una buona personalità e capacità offensive. Altri movimenti in entrata si riferiscono all’attaccante Kone del Torino e Sepe del Genoa, ma a proposito di questi ultimi due nessuna conferma ufficiale da parte della società pitagorica.