Raffaele: “Puma” è il nuovo singolo

Da venerdì 17 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “PUMA” (Isola degli artisti), il nuovo singolo di RAFFAELE.

“PUMA” rappresenta la confusione di due persone in una relazione sentimentale, lo stato d’animo di chi ha la paura di esprimere il proprio interesse e per questo si rincorre senza lasciarsi mai andare davvero. Il brano segna un cambiamento nelle sonorità tipiche di Raffaele, che per questo progetto ha deciso di abbracciare ritmi più pop/urban.

Spiega l’artista a proposito della nuova release: «Con “PUMA” volevo arrivare a descrivere il gioco pericoloso che si crea quando l’orgoglio si mischia con il sentimento».

Biografia

Raffaele Renda è un artista calabrese. All’età di 16 anni partecipa a SanremoYoung su Rai1 e arriva in finale  classificandosi al secondo posto. Successivamente si esibisce alla 68esima edizione del Festival di Sanremo su Rai1 insieme ai ragazzi di Sanremo Young.  Studia canto da oltre dieci anni. Ha preso parte all’ultima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali del programma. Dopo l’uscita del suo primo Ep, “Il sole alle finestre”, Raffaele torna al lavoro con un secondo album, anticipato dal nuovo singolo, “Puma”, disponibile in radio dal 17 dicembre 2021.