Borse in pelle artigianali: dalla concia agli scaffali griffati

Le borse in pelle artigianali hanno fatto la storia della pelletteria in tutto il mondo. Se in passato le si rilegava esclusivamente alle piccole botteghe artigiane ora sono veri e propri oggetti di moda a cui neanche le griffe più affermate vogliono rinunciare.

Negli ultimi anni non sono state poche le case di moda che hanno deciso di inserire nella propria collezione delle borse in pelle artigianali, le quali affascinano milioni e milioni di donne ogni anno.

È ormai finito il tempo in cui il prodotto artigianale era ad esclusivo appannaggio di pochi esperti, ora artigianato è sinonimo di qualità e sono pochi coloro che vi rinunciano. Quello che è certo è che per avere un prodotto che sia veramente di qualità è indispensabile rivolgersi ad esperti come quelli di PuntoZero Milano, il cui lavoro puoi conoscere cliccando al sito www.puntozeromilano.it.

Borse in pelle artigianali: la moda che fa storia

Non sono poi i marchi di moda emergenti e non che che ad oggi decidono di inserire nelle loro collezioni delle borse in pelle artigianali, dei prodotti unici nel loro genere che sono divenuti sinonimo di qualità e di altissima selezione dei materiali.

Se prima le borse in pelle artigianali erano ad esclusivo appannaggio delle piccole botteghe di paese, ora si sono affacciate al grande pubblico prendendosi il posto che meritavano all’interno della moda di tutti i tempi. Perchè un prodotto artigianale non è fuori dal tempo, ma piuttosto è in grado di dettare le mode e di rispondere perfettamente ai bisogni di coloro che le acquistano.

Una moda che fa storia, che ha preceduto la grande industrializzazione e ora promette di dargli battaglia a suon di Made in Italy e del fatto a mano. Prodotti che partono da progetti ben definiti e delineati in base a quelle che sono le richieste.

Come riconoscere il vero artigianato in pelle

Come anticipato in apertura quello che resta veramente importante è affidarsi a produttori che siano professionisti del settore e che offrano il miglior servizio e i migliori prodotti. Anche se ci sono dei piccoli trucchi da mettere in atto per riconoscere la vera borsa in pelle artigianale.

Innanzitutto la vera pelle si riconosce dall’odore, esse non sono né inodore, né tanto meno hanno quel sentore di plastica tipico delle borse in materiale sintetico. Insomma acquistare una borsa in pelle è una vera e propria esperienza sensoriale e se questo viene a mancare, non è vera pelle.

Ma a dire il vero riconoscere la vera pelle è ancora più semplice sai perchè? Perchè in genere presentano l’etichetta vera pelle, simbolo della qualità dei materiali.

Infine non dimenticare di controllare gli interni della tua borsa in pelle artigianale. Ricorda infatti che stiamo parlando di artigianato, questo vuol dire sostanzialmente  che non potranno mai esserci due prodotti completamente uguali, ci sarà sempre qualche piccola differenza a farci comprendere che il prodotto è veramente fatto artigianalmente.

Affidarsi alla produzione conto terzi

Quindi ricapitolando ad oggi non sono pochi i marchi di moda, anche piuttosto famosi che hanno deciso di inserire nella loro produzione delle borse artigianali in pelle. Ma come sicuramente saprete, inserire una nuova tipologia di produzione vuol dire ampliare il know how dell’azienda, formare del personale apposito oppure assumerne di nuovo. In alcuni casi si ha addirittura bisogno di un luogo dove svolgere il nuovo lavoro.

Tutto questo per un’azienda si traduce sostanzialmente in spese, spese e ancora spese. Importo che andrà poi ad influire sul prezzo del prodotto finito e questo cosa significa? Che probabilmente per via di un costo troppo elevato il prodotto stenterà a decollare.

Ma come si dice? A tutto c’è rimedio. A tutto ciò il rimedio è la produzione conto terzi, che permette di affidarsi a un’azienda esterna esperta in talune produzioni che può provvedere alla creazione dei beni per conto dell’azienda che poi li lancerà sul mercato. Ciò che occorre sono delle aziende specializzate che pongano particolare attenzione sulla qualità dei loro prodotti. Questo è esattamente ciò che offre PuntoZero Milano azienda che da anni ne affianca altre offrendo il suo servizio di produzione conto terzi per quel che riguarda le borse artigianali in pelle di altissima qualità.