Milano. Porta Romana: Pierantonio Secondi ucciso in casa, usata anche una motosega. Sospetti su un romeno

omicidio

Orribile delitto a Porta Romana. L’assassino ha sfondato la porta con una motosega, poi una volta dentro ha ucciso un ottantenne infierendo sul corpo con due coltelli e la lama dell’attrezzo da lavoro. È caccia all’uomo che ha ucciso Pierantonio Secondi, 82 anni, pensionato, nel suo appartamento in zona Porta Romana.

I sospetti dei Carabinieri si concentrano su un uomo di 35 anni di origine romena che nei mesi scorsi era stato denunciato dall’anziano per stalking. I due avrebbero avuto una frequentazione che si era poi conclusa con diversi episodi di minacce e atti persecutori nei confronti della vittima. Nelle ultime ore, nei confronti dell’aggressore, era stato emesso un ordine di allontanamento. Nell’appartamento sarebbero stati trovati anche effetti personali del presunto assassino che è poi stato visto fuggire. La scena è stata registrata anche dalle telecamere del palazzo. Gli investigatori hanno trovato in portineria le copie stampate di alcune mail nelle quali il presunto assassino ha confessato le motivazioni del gesto.

L’allarme è scattato in un palazzo residenziale al civico 27 di via Giulio Romano. Sono stati i vicini a chiamare il 112 segnalando dei rumori sospetti e un probabile furto in atto. Quando i primi equipaggi del radiomobile dei Carabinieri sono arrivati sul posto hanno visto del fumo uscire dall’appartamento. Non si trattava di un tentativo di incendio ma della combustione provocata dalla lama della motosega sul legno della porta d’ingresso. L’aggressore è entrato e anche uscito da quello stesso buco. All’interno c’era Pierantonio Secondi senza vita.

Il pensionato abitava da solo anche se in passato aveva condiviso l’appartamento con la sorella. Spesso, secondo le prime informazioni, la vittima ospitava partner con cui aveva relazioni nel suo appartamento. Due mesi fa il presunto assassino si sarebbe piazzato per l’intera giornata davanti al portone del palazzo nell’attesa di trovare Secondi. Proprio dopo questa vicenda sarebbe scattata la denuncia dell’anziano.

AGGIORNAMENTO h 15:00. E’ stato rintracciato dai Carabinieri nella farmacia in cui lavora come magazziniere a Melegnano e ora viene interrogato il presunto killer di Pierantonio Secondi. La ricerca è stata serrata, sulla scia degli indizi lasciati dal probabile l’autore del macabro delitto. Si tratta di un romeno di 35 anni che secondo l’ipotesi investigativa ieri sera avrebbe ucciso a coltellate e con una motosega Pierantonio Secondi, 82 anni, nella casa dell’anziano in via Giulio Romano, in zona Porta Romana.