Perugia. Sta guarendo Roberto Malaspina, ferito dopo l’aggressione mortale a Davide Giri

Roberto Malaspina, “sta guarendo”. Il ragazzo di 27 anni di Perugia è stato accoltellato e ferito giovedì sera a New York, un quarto d’ora dopo l’aggressione mortale al dottorando alla Columbia University, Davide Giri, 30 anni. A dare notizie di Roberto un amico, andato a trovarlo all’ospedale Mount Sinai Morningside dove è ricoverato. A confermare che il giovane perugino sta bene è il padre, Corrado Malaspina, radiologo, ora in pensione, all’ospedale di Perugia.

Roberto Malaspina era arrivato a New York il mercoledì e solo il giorno dopo, mentre camminava lungo la 110th Street, a sud di Harlem, è stato accoltellato alla schiena e all’addome da un uomo, identificato poi come Vincent Pinkney, 25 anni, membro della gang criminale EveryBody Killer.

Roberto e Davide non si conoscevano, passeggiavano alle 23 a cinque isolati di distanza. La Polizia ritiene di avere trovato il coltello con cui l’aggressore ha prima ucciso Davide e poi, ancora insanguinato, ha ferito Roberto. L’arma, modello Dexter, è un tipo di coltello che viene usato nelle cucine dei ristoranti.

Roberto Malaspina, si trovava negli USA per studiare. Anche lui, come dottorando alla Columbia University. Il padre, Corrado Malaspina, è stato radiologo, ora in pensione, all’ospedale di Perugia. Sui social tanti i messaggi per il ragazzo. Tutta la città si stringe alla famiglia Malaspina augurando una pronta guarigione a Roberto.