Sir Frank Williams è morto oggi all’età di 79 anni

Mondo dei motori in lutto. Sir Frank Williams, fondatore ed ex capo della scuderia omonima, è morto oggi all’età di 79 anni. “Dopo essere stato ricoverato in ospedale venerdì, Sir Frank, è morto serenamente questa mattina circondato dalla sua famiglia”, ha reso noto la scuderia.

Williams fondò la Frank Williams Racing Cars nel 1966 dopo una breve carriera come pilota e meccanico. Nel 1977, annunciò la formazione della Williams Grand Prix Engineering, che ancora gareggia in F1. “Il team Williams Racing è davvero rattristato dalla scomparsa del nostro fondatore Sir Frank Williams. Sir Frank era una leggenda e un’icona del nostro sport. La sua scomparsa segna la fine di un’era per la nostra squadra e per lo sport della Formula 1”, ha commentato il CEO e Team Principal della Williams, Jost Capito.

“Era unico nel suo genere e un vero pioniere. Nonostante le notevoli avversità nella sua vita, ha guidato la nostra squadra a 16 Campionati del Mondo, rendendoci una delle squadre di maggior successo nella storia di questo sport. I suoi valori, tra cui integrità, lavoro di squadra e una fiera indipendenza e determinazione, rimangono l’etica centrale della nostra squadra e la sua eredità, così come il nome della famiglia Williams sotto il quale corriamo con orgoglio”.