Catania, sabato al Massimino, per non mollare, in attesa dell’evento “Prederby del Cuore”

Non è sicuramente un bel momento per il Calcio Catania. Infatti dopo l’arresto della serie positiva, adesso, purtroppo, è iniziata una negativa, con sconfitte, alcune non meritate. Come ci comunica l’Ufficio Stampa del Calcio Catania, giovedì 25 novembre, alle ore 15.00, avrà inizio la prevendita dei tagliandi validi per assistere alla gara Catania-Potenza, valevole per la sedicesima giornata del girone C del campionato Serie C 2021/22 ed in programma allo stadio “Angelo Massimino” sabato 27 novembre alle 14.30.

L’amministratore unico Sergio Santagati, ha disposto, in questa circostanza, la riduzione dei prezzi dei biglietti: “Il calcio è più bello se alla portata di tutti e aggiungere sugli spalti colore e calore, elementi preziosi per la squadra, è realmente un vantaggio anche per la società. Riteniamo importante, oggi più che mai, venire incontro alle esigenze dei nostri sostenitori con una consistente riduzione dei prezzi dei biglietti, per tutti e per ogni settore dello stadio. In particolare, penso ai genitori che avranno modo di andare allo stadio con i propri figli realizzando un apprezzabile risparmio. Non è un gesto eclatante, il nostro, ma una semplice testimonianza d’attenzione. L’iniziativa promossa è prevista al momento soltanto per la gara in programma sabato ma non escludiamo, anche in base alla risposta della città, la possibilità di riproporre in futuro simili soluzioni. Ci auguriamo che la cornice di pubblico sia uno specchio della grande passione che accompagna il Catania”.

La capienza dell’impianto è stata rideterminata ai sensi del decreto-legge n.139/21, recante “Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali“.

I biglietti saranno disponibili fino al fischio d’inizio in tutte le rivendite autorizzate, elencate su ticketone.it, online sullo stesso sito ed al Catania Point, a Torre del Grifo Village, nei seguenti giorni ed orari: giovedì, dalle 15.00 alle 20.00; venerdì, dalle 9.00 alle 20.00; sabato, dalle 9.00 alle 14.00. 

Intanto lo sport siciliano, si unisce per un unico obiettivo: la solidarietà. Una partita-spettacolo con Nek, Ficarra e Picone, Corini, Sorrentino e tanti altri.

Uno show sul campo del Barbera che anticipa di un giorno il derby Catania-Palermo, unendo calcio e spettacolo in aiuto delle persone colpite dal nubifragio a Catania, con particolare attenzione al mercato della Pescheria, simbolo della città, fortemente danneggiato durante l’ultimo alluvione: è il Pre-Derby del Cuore, lo Show della Solidarietà completamente inedito, ideato dalla “Iena” Ismaele La Vardera e l’artista Roy Paci, in collaborazione con i club rosanero e rossazzurro, per raccogliere fondi a favore delle zone più colpite dall’emergenza metereologica.

Artisti e sportivi siciliani e non solo, da ogni parte d’Italia, si ritroveranno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo per una partita che ha già un vincitore: la Sicilia. Una partita, ma anche un vero e proprio spettacolo, con esibizioni dal vivo, interviste speciali e divertenti intermezzi direttamente dal campo di gioco. Insieme a Roy Paci ed Ismaele La Vardera, sono tanti gli artisti siciliani di fama nazionale che hanno subito sposato il progetto, che sarà aperto da con l’esibizione dal vivo di Nek. Altri artisti di fama nazionale stanno facendo di tutto per liberarsi ed unirsi allo show.

Tra i protagonisti, Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, ed ancora Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella, Gli Shakalab, ma anche due “allenatori” d’eccezione come Tony Sperandeo per la formazione del Palermo e Salvo La Rosa per il Catania. Artisti che hanno aderito con grande generosità all’invito, dando disponibilità alla partecipazione, a titolo completamente gratuito.     

Accanto a loro, anche alcune tra le indimenticate glorie del Palermo e del Catania: tra i confermati Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Peppe Mascara, Nicola Le Grottaglie, e tanti altri, pronti a far sognare ancora una volta i tifosi. Ma l’elenco degli ospiti è ancora adesso in fase di aggiornamento continuo e altri nomi amati dal grande pubblico si uniranno al progetto. 

Dopo il gesto di solidarietà, raccontato da Ismaele durante un servizio de Le Iene che ha portato alcuni giocatori rosanero nel capoluogo etneo a dare una mano concreta alle persone in difficoltà proprio nei giorni di maggior bisogno durante l’alluvione, ecco dunque un evento che unisce due città, Palermo e Catania, storiche rivali sul campo ma unite e vicine nel lanciare un ulteriore messaggio di sostegno e vicinanza. 

I biglietti saranno disponibili dal pomeriggio di lunedì 22 novembre in vendita su Vivaticket.com: l’intero ricavato sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria, fortemente danneggiato nel corso degli allagamenti. La donazione sarà consegnata simbolicamente il giorno dopo a Catania in occasione della partita di Serie C tra Catania e Palermo

La diretta dell’evento sarà trasmessa su TRM con copertura regionale e sui canali social dell’emittente. Un ringraziamento speciale a Colorificio Di Maria – Bisaten che ha sposato a pieno l’iniziativa, scegliendo di essere main sponsor e coprendo le spese di gestione dell’evento, un grazie speciale anche al gruppo Arena Decò che con il suo aiuto sta dando una mano concreta contribuendo ad azzerare i costi.
L’immagine coordinata dell’evento è realizzata e offerta dall’agenzia palermitana Gomez&Mortisia.

Un grazie anche allo chef Natale Giunta che ospiterà a Castello a Mare nel post partita tutti gli ospiti arrivati da ogni parte d’Italia.

E, adesso tutti allo stadio, per gridare “Forza Catania”.