Come funziona il domain trading con Cloudname

Il domain trading è un’attività completamente innovativa in Italia che però ha affondato le sue radici già diversi anni fa, negli Stati Uniti. Ebbene, questa realtà sta diventando un’occasione di crescita economico finanziaria e professionale per tantissimi esperti o per coloro che sono appassionati del web e vogliono sfruttare le sue potenzialità per creare un’attività professionale. Per riuscire a sfondare in questo settore, c’è un alleato prezioso che è Cloudname. Questa realtà aziendale offre dei servizi di scambio domini e anche di tokenizzazione. Vediamo quali sono le possibilità che mette a disposizione degli utenti e perché vale la pena iniziare un’attività di trading di domini.

Trading di domini, cos’è

Il trading di domini (o domain trading) è un’attività che permette di vendere o acquistare nomi di domini su internet generando guadagno dalla plusvalenza tra l’acquisto e la vendita. In questo ambito esiste la figura del domainers o domain investor, ovvero coloro che registrano il nome di un dominio sulla base di parole o frasi generiche, nella speranza che nel tempo possano diventare utili a qualcuno e venduti anche a cifre molto alte, a seguito delle richieste d’imprese o di utenti finali. In questo ambito bisogna stare lontani però dal cosiddetto “cybersquatting”. Si tratta della registrazione a nome di un dominio fatto in malafede per trarre poi dei fondi dal marchio che appartiene a qualcun altro. Questo potrebbe anche far incappare in un reato.

Piuttosto è opportuno fare un’attenta analisi del mercato per capire quali possono essere i nomi dei domini che potrebbero diventare di valore e poi, iniziare l’attività di trading utilizzando i mezzi messi a disposizione da queste realtà.

Come funziona Cloudname

La piattaforma di domain trading Cloudname funziona attraverso una specifica serie di servizi. In primis, c’è la piattaforma (in fase di rilascio) che permette di tokenizzare, ovvero convertire i diritti di un bene digitale, registrandolo nell’ambito di una blockchain. È come se tra il bene (ovvero il nome del dominio in questo caso) e l’utente, si creasse un contratto intelligente digitale che ne disciplini l’appartenenza.

Inoltre, Cloudname permette di registrare il proprio dominio tradizionale, così da poter entrare a far parte di una vera e propria catena di opportunità. Grazie servizi della società si ha l’opportunità di scoprire le tendenze semantiche e sociali del web per capire al meglio il mercato.

I servizi di questa start up svizzera permettono di investire anche nei pool di domini e quindi scegliere tra quelli che possono essere di vostro interesse, sia per la vendita che per l’acquisto. In più, una delle caratteristiche caratterizzanti di questa startup è il fatto che i suoi servizi si basano su degli algoritmi predittivi di intelligenza artificiale.

Gli algoritmi predittivi di Cloudname

Cloudname batte il mercato perché riesce a gestirlo attraverso degli algoritmi predittivi. In pratica, tali algoritmi si basano sull’intelligenza artificiale e quindi il motore di ricerca riesce a scoprire le tendenze sociali e semantiche del futuro in modo tale da riuscire a far massimizzare i guadagni agli utenti della piattaforma.

Un altro servizio messo a disposizione permette di riuscire a ricevere delle entrate passive sui propri domini in quanto questo portale può essere considerato come una sorta di rete. Grazie alla forma di rete di nuova generazione tra acquirenti e venditori impostata da Cloudname, si possono scambiare i domini in modo efficace, quindi anche generando dei guadagni passivi oppure introiti dai pool di domini. Poi offre delle lotterie di domini periodiche, nonché possibilità di vincere dei domini di valore. Ad oggi, scegliere questa società significa puntare su network incrociati che funzionano anche con grandi realtà come Ethereum, Binance, Polkadot e Solana.

Perché conviene usare Cloudname?

Usare Cloudname significa entrare in un mondo fatto di guadagni e di grandi opportunità con bassi investimenti. Infatti, questo sito vi darà la possibilità di avere a disposizione tutti gli strumenti per tokenizzare i domini tradizionali e usare la blockchain. Inoltre, si avrà la possibilità di puntare su vari steps ottenendo sconti sulle commissioni, aiuti nell’analisi dei dati e poi man mano iniziare a capire come funziona questo mondo. Non bisogna trascurare le possibilità che Cloudname è in grado di regalarci nel settore del domain trading: parliamo di un mercato che vale oltre 200 miliardi di dollari ed è in costante crescita! Per saperne di più, clicca qua per vedere l’intervista di Pop Economy a Davide Vicini, fondatore della startup svizzera.