Federico Chiesa: quelle cose che non sai di lui

Il mondo del calcio non smette mai di rivelarci talenti puri ogni anno, in tutti e quattro gli angoli del mondo. Ogni stagione è un’opportunità per fare nuove scoperte. In questo settore l’Italia ha un ruolo molto importante e una di queste ultime rivelazioni, ovviamente, è Federico Chiesa. Il giocatore della Juventus Torino ha impressionato molti per le sue capacità tecniche e velocità di esecuzione. Se conoscevamo già il ragazzo, va detto, che ha fortemente impressionato gli appassionati di calcio durante l’EURO 2020 che era disponibile sulle betting tanzania vinte dagli italiani.

Il figlio di Enrico Chiesa

Federico Chiesa è quindi figlio di Enrico Chiesa, anche lui nazionale italiano. Ha segnato 22 presenze per 7 gol. Fu negli anni ’90 che Enrico divenne famoso. Ha giocato con la Sampdoria e con il Parma, club con cui ha vinto la Coppa Uefa nel 1999. Come suo figlio, anche lui ha vestito i colori della Fiorentina. Enrico Chiesa ha anche giocato a EURO 96 e ha anche segnato un gol contro la Repubblica Ceca. Dopo il suo ritiro, ha allenato il club di Figline per due mesi (2010). Successivamente, è entrato a far parte dello staff giovanile della Sampdoria tra il 2012 e il 2015.

È il fratello di Lorenzo Federico

non è l’unico maschio in famiglia, ha un fratello di 17 anni, Lorenzo, anche lui calciatore. Da settembre 2020 il giovane mancino gioca tra i giovani della Fiorentina ed è anche attaccante. Soprattutto è importante fare la differenza con Lorenzo Chiesa che è un filosofo inglese.

Si è formato a Firenze

Chiesa è nato a Genova. Inizialmente, ha iniziato a giocare all’età di 5 anni per il club settignanese. Fu lì che fu notato dalla Fiorentina che lo attirò nella sua accademia una volta compiuti 10 anni. Come suo padre, Federico Chiesa aveva una buona velocità massima e una grande resistenza. Nota, tuttavia, che suo padre si stava evolvendo in una posizione molto più assiale di lui.

Un calciatore scientifico

Potrebbe sembrare strano, ma Federico ha un certo gusto per la scienza. In più occasioni il giovane prodigio italiano ha affermato di amare molto lo studio della cosmologia. È una disciplina che comprende l’evoluzione e la struttura complessiva dell’universo. Chiesa, infatti, suona in modo tale da poter provocare un Big Bang. Un gioco tutto di percussioni, velocità e sprint. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per destabilizzare le squadre avversarie.

Una grande soddisfazione per la Juventus

L’ultima stagione è stata molto difficile per la Juventus e una delle poche soddisfazioni è stata ovviamente Chiesa. Ha giocato 33 partite, segnato 15 gol e fornito 11 assist. Ha aiutato in più occasioni a tirare fuori il suo club da situazioni molto svantaggiose grazie alle sue qualità di gioco.