Scarpe artigianali da uomo: perché si preferisce il made in Italy

Perché in Italia e nel mondo si preferisce il made in Italy in tanti settori ad iniziare da quello delle scarpe artigianali da uomo? Alla base di questa preferenza ci sono diversi elementi, ma innanzitutto lo stile e l’affidabilità di brand come Dellovo. Il settore delle scarpe artigianali uomo infatti è da sempre sinonimo di italianità grazie all’impegno e alla passione, la cura nei dettagli, la scelta delle migliori materie prime, la sapienza degli artigiani e la capacità di visione degli imprenditori.

Le calzature Dellovo riscuotono molto successo sia in Italia che all’esterno: questo brand di calzature incarna e racchiude infatti l’antica tradizione napoletana delle calzature made in Italy, Dellovo è sinonimo di affidabilità perché i modelli di scarpe artigianali da uomo prodotti sono il risultato dell’esperienza di chi fa questo mestiere da sempre.

Le calzature italiane Dellovo si distinguono per la qualità, il design, la comodità, la morbidezza e l’eleganza. Il brand concepisce le scarpe artigianali da uomo come elementi portanti del look dei propri clienti, impreziosite dai concetti di made in Italy e di filiera corta: dalle scarpe (allacciate, mocassini, loafer, stivaletti e sportive) agli accessori e ai kit di pulizia, tutta la produzione viene curata nei minimi dettagli.

La produzione è artigianale: le scarpe artigianali uomo Dellovo vengono realizzate in terra campana, nei distretti calzaturieri napoletani, e a realizzarle sono le sapienti mani degli artigiani, coscienti che questi accessori debbano trasmettere a chi li indossa versatilità ed eleganza nel tempo.

Sul portale di Dellovo si  legge che “gli elementi caratterizzanti di questa produzione sono l’accurata ricerca e la scelta delle forme, dei modelli, della qualità del pellame e la straordinaria esperienza dei professionisti che creano le scarpe artigianali da uomo Dellovo con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore”.

Navigando il sito e-commerce del marchio si percepisce l’eccellenza delle calzature oltre che degli accessori che non devono mai mancare nel guardaroba di un uomo dinamico e moderno che non intende rinunciare alla cura dei dettagli e al comfort sia al lavoro che nel tempo libero.

Calzature e accessori da uomo (come borsa da lavoro e da viaggio, zaini e portafogli) sono realizzati con materie prime selezionate con cura e creati con particolare attenzione ai dettagli.

Il catalogo di scarpe artigianali uomo è ampio e curato. Le scarpe allacciate Oxford di Dellovo fanno parte della collezione di scarpe stringate uomo. Comode, moderne ed eleganti, le scarpe stringate da uomo sono adatte ad ogni occasione per andare in ufficio, per il tempo libero e anche per le cerimonie, completando con stile moderno ma allo stesso tempo classico con un quid elegante outfit curati e ricercati. Il design unico e riconoscibile che sono la lavorazione artigianale assicura e il dettaglio della suola color ottanio valorizza la stringata Dellovo e lo stile dell’outfit finale.

Le scarpe allacciate Derby sono un esempio di scarpe stringate da uomo made in Italy caratterizzate da una vestibilità confortevole della pianta e adatte alle giornate in ufficio per via dello stile molto elegante. Il modello Derby risponde infatti a chi ha l’esigenza di essere sempre impeccabile, elegante e d’impatto senza rinunciare all’essenzialità delle linee anche nell’utilizzo quotidiano delle calzature. Realizzate in morbido vitello o camoscio con suola in vero cuoio e fodera in agnello per rendere ancora più confortevole la calzata, le stringate Derby Dellovo assicurano confort per l’intera giornata. Prendersi cura delle calzature che si indossano è importante: per questo motivo Dellovo ha pensato a due kit di pulizia, uno per pelli lisce e uno per le scamosciate, ideali per la pulizia quotidiana delle scarpe.

Le scarpe da trekking uomo Dellovo sono ideali per chi vuole trascorrere del tempo all’aria aperta e per chi desidera completare il proprio look con una calzatura informale grazie alla suola effetto carrarmato. Le scarpa da trekking uomo Dellovo sono concepite per agevolare la camminata e indossabili con jeans e maglietta per occasioni più easy ma anche con outfit per sofisticati per sdrammatizzare il look con uno stile audace e moderno. La materia prima e la qualità sono eccellenti e, proprio per questo motivo, le scarpe da trekking uomo durano nel tempo senza che usura e agenti atmosferici possano rovinarle.

I mocassini e loafer uomo Dellovo sono calzature dallo stile intramontabile che riprendono la moda americana degli anni 30 dandole nuova vita: prive di stringhe, sono leggere e comode da indossare, con o senza calza a seconda della stagione. Numerosi i modelli, con dettagli di stile che li rendono particolari e alla moda.

Gli stivaletti da uomo sono in cima alle classifiche delle preferenze delle calzature per l’autunno e l’inverno: un modello di scarpa di uso abituale che si abbina a qualsiasi capo di abbigliamento uomo sia con abiti eleganti che look più casual, versatili e adatti ad ogni situazione.

Le scarpe con fibbie di Dellovo uniscono l’eleganza con lo stile tradizionale e moderno: l’arte napoletana legata al mondo delle calzature made in Italy e i dettagli minuziosi rendono questi modelli originali e distintivi. Le scarpe sportive sneaker sono invece la soluzione ideale per chi desidera vestirsi in modo elegante ma con un tocco di informalità grazie ad accessori di stile comodi e pratici. Le scarpe sportive uomo firmate Dellovo si rivolgono a chi desidera vestire con stile ed eleganza senza rinunciare alla comodità. Realizzate in pelle o in camoscio e con suola in gomma extra-light, le sportive stringate Dellovo sono made in Italy e si contraddistinguono per un design innovativo e giovanile.