Cuneo. Nel quartiere Donatello con la BOA apre lo spazio Salute e Benessere per gli anziani

medico ph pixabay

La Boa Donatello-Gramsci sul territorio apre un nuovo spazio per la comunità adulta, lo Spazio Salute e Benessere presso i locali della Casa del Quartiere Donatello. Tutti i lunedì mattina dal 18 ottobre sarà possibile trovare un infermiere volontario che si metterà a disposizione per il controllo della pressione e per offrire consigli di educazione sanitaria, e un educatore di comunità della Boa a cui sarà possibile chiedere aiuti per l’uso di pc e smartphone oppure di mettervi in contatto con i portieri del quartiere per piccole manutenzioni e riparazioni e anche portare proposte e idee per attività da realizzare sul quartiere.
Inoltre si potrà semplicemente venire a passare un po’ di tempo leggendo un libro o il giornale, bere un buon caffè, un tè, giocare a carte e fare quattro chiacchiere.

L’orario di apertura dello Spazio Salute e Benessere sarà dalle 10 alle 12, l’infermiere sarà consultabile fino alle 11 mentre l’educatore resterà fino al termine. Non è necessaria alcuna prenotazione, ma in conformità alla normativa vigente per accedere ai locali di Casa del Quartiere Donatello sarà necessario esibire il Green Pass. Per informazioni è possibile contattare Gianluca al cell. 335 791 7146. La Boa è un progetto del Comune di Cuneo legato al piano Periferie, che opera sui territori dei quartieri Donatello, Gramsci, San Paolo, Cuneo Nuova e Centro.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila). Per maggiori informazioni o per dare un contributo e un punto di vista come cittadino, commerciante o associazione, www.laboacuneo.it.