Esce oggi su Youtube il videoclip ufficiale di Babylon Rosso Fuego

esce oggi su Youtube il videoclip ufficiale di Babylon Rosso Fuego

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 1 ottobre, esce oggi su Youtube il videoclip ufficiale di Babylon Rosso Fuego, il nuovo singolo del rapper, cantautore e scrittoreDesperado Rain per la label Atelier 71. Dopo diversi anni di assenza dalla scena, l’artista italo-marocchino torna con un nuovo brano dal concept fresco e ricco di tematiche che anticipa il suo nuovo album “Le Avventure di Victor Sugo“, previsto in uscita questo autunno. 

Babylon Rosso Fuego, con le sue liriche e le tinte urban che ne avvolgono il significato, è un inno alla consapevolezza e alla autodisciplina come elementi fondamentali per raggiungere i traguardi personali. Una riflessione notturna, accompagnata dalle suggestive immagini del videoclip del regista Andrea Cleopatria, che racconta e svela luci e ombre della vita dell’artista, i desideri, gli affetti, le paure e gli ostacoli affrontati.

Con questo singolo, Desperado Rain conferma la versatilità artistica che lo contraddistingue e che da sempre gli permette di spaziare tra diversi generi musicali. Un’altra prova superata in cui l’autore riesce a cimentarsi su una produzione fresca, portandosi dietro il suo background, le sue influenze e riuscendo a trasportare immediatamente l’ascoltatore nel suo mondo dal ricco e coinvolgente immaginario.

Desperado Rain, all’anagrafe Idriss Hannour, è un rapper, cantautore e scrittore italo-marocchino.
Inizia il suo percorso musicale da solista nel 2009 in Marocco pubblicando i suoi primi mixtape ed  EP autoprodotti. Dopo un lungo viaggio oltreoceano, si stabilisce infine a Milano dove fonda  insieme al producer, rapper e imprenditore Dimitri Paziest Piccolillo la label Atelier 71, una realtà e movimento culturale legato al mondo della Black Music che si spende in diversi progetti ed iniziative in tutta Italia a sostegno del genere. Questa realtà vanta nel roster i nomi di Arya, Desperado Rain, Ezechiele, Jaybee Vibes, Paziest, Tamashi Pigiama. Dalla musica, al merchandising, agli eventi, Atelier 71 si muove nel tessuto culturale della nostra penisola a 360°. Creata da artisti, con artisti e per artisti, la label è anche organizzatrice fra gli altri dell’evento dedicato al beatmaking Milano Loop Sessions, che conferma l’amore per la Black Music in tutte le sue sfaccettature.