Livorno. A Banditella una nuova area attrezzata per camper

A Banditella è disponibile una nuova area attrezzata per il rifornimento e lo scarico dei camper. L’area camper, realizzata dal Comune insieme ad Asa, è collocata nel parcheggio di via Urano Sarti, la strada dove sorge la chiesa di Banditella.

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Luca Salvetti, gli assessori Giovanna Cepparello (Mobilità e Ambiente) e Rocco Garufo (Turismo e Commercio), e il Presidente di Asa Stefano Taddia . Presenti il dirigente comunale 1° Dipartimento  “Area Tecnica”- Settore “Urbanizzazioni, Infrastrutture e Mobilità” Ing Massimo Barsotti e e i tecnici di Asa ( il direttore tecnico Mirco brilli e il Capo zona Livorno fognatura e depurazione Marco Bartolini). Invitati anche i rappresentanti delle associazioni camperisti.

L’opera è stata commissionata dal comune di Livorno ad ASA con determinazione n° 7976 del 01/12/2020 del Servizio infrastrutture stradali e spazi urbani.  ASA ha eseguito la progettazione e la realizzazione dell’opera, che è stata interamente finanziata dal Comune di Livorno per € 27.250,00 oltre Iva di legge. I lavori sono iniziati in data 15/02/2021 e sono terminati in data 8/4/2021. L’intervento ha previsto la realizzazione di una moderna area attrezzata per lo scarico, agevole per gli utilizzatori e in totale sicurezza ambientale, delle acque grigie e nere dei camper nonché per il rifornimento idrico degli stessi.