Sarmeola di Rubano sotto choc: Stellio Cerqueni uccide la figlia Dorjana poi si toglie la vita

omicidio

Omicidio suicidio in via Palù a Sarmeola di Rubano (Padova). Un uomo di 88 anni ha ucciso a colpi di pistola la figlia sessantenne, che proprio oggi festeggiava il suo compleanno. Stellio Cerqueni, nato in Serbia e residente a Monfalcone (Gorizia), ha ucciso la figlia Dorjana, nata anche lei in Serbia nel 1961 (oggi era il suo compleanno), residente a Sarmeola di Rubano, in via Palù, dove è avvenuto il fatto.

I corpi sono stati trovati riversi sulla strada di fronte all’abitazione della vittima. A dare l’allarme è stata una passante. Le acredini tra i due sarebbero di lunghissima data. Padre e figlia non si vedevano da tempo. Stellio Cerqueni ha ucciso la figlia con due colpi e poi si è sparato al petto.

Il movente del delitto potrebbe essere legato a vecchie acredini tra Stellio, l’omicida, e Galdino, il marito di Dorjana. I due nel 1980 avevano aperto in società un supermercato a Cervignano del Friuli che vendeva anche mobilio. Gli affari però andarono male e dopo pochi anni il supermercato venne chiuso. Tra i due ci fu una lunga diatriba economica. In seguito Dorjana ha sposato proprio l’ex socio di suo padre, un fatto che il genitore non ha mai del tutto accettato.

Il genero era rimasto vedovo, con tre figli, e con la donna ne ha avuto un altro. La donna a Rubano gestiva un mobilificio. Al momento del delitto, in casa con lei c’era uno dei figli del marito, di 50 anni. L’arma rinvenuta sul luogo del doppio delitto, è stata sottoposta a sequestro. Le due salme sono state portate all’obitorio dell’ospedale civile di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.