Roberto Mancini fa fatica a celare la delusione

Grande occasione mancata con la Svizzera che potrebbe costare cara agli azzurri sulla strada verso il Mondiale. La Nazionale con il pareggio 0-0 a Basilea complica il suo cammino di qualificazione. È in testa al girone con 11 punti a +4 sugli elvetici ma gli avversari hanno 2 gare da recuperare e (in caso di doppia vittoria) potrebbero balzare primi con 2 punti di vantaggio.

Roberto Mancini fa fatica a celare la delusione. Il ct ha evidenziato la fatica, anche fisica dei suoi a cui, al di là degli errori e delle due occasioni clamorose con Berardi e Jorginho, è mancata brillantezza. “È un momento così, la palla non entra, perché abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere”. Il rigore calciato da Jorginho e parato da Sommer in Svizzera-Italia 0-0 potrebbe essere pesantissimo nella qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Mancini avvisa i suoi. “Dobbiamo essere più cattivi e precisi. La squadra ha giocato bene, è mancato il gol”. Sarà decisivo il ritorno con la Svizzera a novembre, dove forse ci saranno dei cambi. “Sì è possibile, perché i ragazzi sono stanchi”.