Coppa Italia 2021/2022 le squadre di serie B pagano dazio agli avversari della massima serie. Già eliminate Pordenone, Perugia, Ascoli, Cosenza

modesto gianni vrenna 1

 

Crotone vs Brescia in campo lunedì 16 agosto ore 17,45 stadio Ezio Scida. L’incontro sarà diretto da Luca Massimi della sezione di Termoli. Assistenti saranno Capalbo – Vigile. Quarto giudice: Acanfora. Addetti Var: Marini – Nasca. Novità per la serie B la presenza del Var.

Sul fronte del calciomercato per quanto riguarda Nwankwo Simy, a meno di qualche intoppo dell’ultima ora, sarà il nuovo attaccante della Salernitana. Il “gigante nigeriano”, dopo cinque  campionati (tre di A, due di B) saluta il Crotone per continuare a giocare nella massima serie. Al Crotone campionato serie A 2016/2017, Simy ha rappresentato il giocatore con il marchio doc e per i gol realizzati (64 in totale) nelle cinque stagioni in cui ha indossato la maglia rossoblù, e per l’attaccamento che ha sempre evidenziato per i colori sociali. Passa alla Salernitana in prestito ma con l’obbligo del riscatto da parte dei campani nel prossimo mese di gennaio sulla base di 5 milioni di euro più bonus. Con la nuova società Simy sottoscriverà un contratto quadriennale con retribuzione annua di 800 mila euro. Non sarà l’unica uscita di valore, Messias, Molina, Marrone, Petriccione, Vulic, già in forza al Crotone la passata stagione, sono sulla lista dei giocatori in uscita.

Parlando del calcio giocato, come detto lunedì 16 agosto sul terreno dell’Ezio Scida ore 17.45, indipendentemente dal caldo torrido, il Crotone apre ufficialmente la stagione contro il Brescia.

Tra le fila pitagoriche dovrebbe essere presente, dopo un periodo di assenza, il centrocampista Benali e questo rappresenterà il valore aggiunto del centrocampo. Nessuna certezza die essere della partita per quanto riguarda il neo difensore Mogos.

Squadre ancora incomplete e alla ricerca degli ultimi acquisti per consegnare ai rispettivi tecnici gli elementi ritenuti idonei per centrare il traguardo finale prefissato. Un impegno che andrà avanti fino al trentuno agosto. Ciò nonostante, mister Modesto vuole debuttare in serie B con il successo:

“Da parte nostra è doveroso dare il massimo per superare il turno a spese del Brescia. I miei giocatori stanno evidenziando di essere pronti a sostenere il massimo sforzo per superare il turno. La squadra allenata da mister Inzaghi – ha dichiarato Modesto – è tra le favorite per la promozione e questo per noi deve rappresentare un motivo in più per avere la meglio.

Sarà, in ogni caso una bella partita – ha detto il tecnico locale –  l’unico elemento di disturbo  al bel gioco potrebbe essere il caldo di questi giorni. Se il Crotone riuscirà a mantenere i giusti ritmi per l’intero incontro daremo fastidio e non poco alle rondinelle”. Nulla è trapelato a proposito della probabile formazione e non poteva essere diversamente tenendo conto che mancano ancora due giorni all’incontro. 

Risultati partite giocate:

Pordenone – Spezia        1-3

Genoa – Perugia             3-2

Udinese – Ascoli            3-1 Fiorentina – Cosenza     4-0