Mercoledì 18 alle 21:30 parte Chiavari in Jazz 2021

L’attesa è finita mercoledì 18 agosto alle 21:30 parte Chiavari in Jazz 2021, la buona musica sale in cattedra con il primo di tre concerti dall’elevato tasso musicale, artistico e virtuosistico. Nella centrale Piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari il mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo incontrerà Daniele Sepe, uno dei più interessanti e imprevedibili sassofonisti presenti sulla scena musicale.

“Carlo Aonzo meets Daniele Sepe” è un nuovo ambizioso ed originale progetto appositamente realizzato per “Chiavari in Jazz” nel quale uno fra i massimi esponenti dell’arte mandolinistica coinvolge con il suo storico trio, formato con Lorenzo Piccone alla chitarra e Luciano Puppo al contrabbasso, il talentuoso e poliedrico batterista Ruben Bellavia e come ospite speciale l’eclettico sassofonista Daniele Sepe.

Filo conduttore del progetto sono il mandolino di Aonzo e le funamboliche invenzioni di Sepe. In repertorio brani originali e rielaborazioni di standards che incontrano il jazz, il folk, la world music e il rock, con forti influenze statunitensi e sudamericane in un mix ricco di atmosfere e sonorità a cavallo fra musica colta e tradizione.

Abilità, padronanza degli strumenti, genio e sregolatezza saranno alcuni degli ingredienti dell’originale concerto. La rassegna, fortemente voluta dall’amministrazione chiavarese che ha affidato la direzione artistica a Rosario Moreno, proseguirà il 28 agosto con in programma “Nino Buonocore in Jazz”, per concludersi il 4 settembre con il concerto di Tullio De Piscopo. I concerti sono tutti ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ([email protected]) nel rispetto delle normative anti-covid19.