In Italia le tende sono un oggetto senza tempo ma di cui avere molta cura

In Italia le tende sono letteralmente un oggetto senza tempo. Gli italiani, infatti, nell’arredamento della propria abitazione non possono fare a meno delle tende, nonostante ciò comporti molta cura da dedicarvi. Che si tratti di tende a pacchetto su misura, di Veneziane o di Plissè, in effetti, è importante sia fare una scelta oculata in fase di acquisto sia sul fronte della cura da avere dopo l’installazione. La manutenzione ordinaria e straordinaria incide molto nella scelta di una tenda. Se non si ha cura delle tende si rischia nel tempo di non conservarne in modo adeguato la qualità.

tende a Pacchetto - ph profilo fb myblind

Ne abbiamo parlato con Myblind. Sul portala aziendale dedicato alla Vendita Tende on line su Misura – Veneziane, Pacchetto, Plissè, viene sottolineata come la filosofia di Myblind sia quella di valorizzare i tendaggi che sono molto “vicini e presenti nella vita di tutti i giorni, con il compito di rendere importante la nostra casa”. Per Myblind la scelta va fatta con cura.

“La nostra azienda, presente nel mondo dei tendaggi da oltre vent’anni – si legge sul portale aziendale myblind.it – può vantare una profonda conoscenza del settore. Il nostro obiettivo primario non è, né sarà mai, il prezzo. Non vogliamo rinunciare alla qualità per essere i più economici, ciò che ci prefiggiamo è dare ai nostri clienti un prodotto di qualità elevata, customizzabile a piacimento, ad un prezzo giusto”.

Dietro una tenda c’è tanto lavoro, ci sono dei consulenti disponibili sia al telefono, sia via chat sia via whatsapp per garantire un risultato di pregio e l’assistenza il più accurata possibile. Solo parlando con esperti di settore si possono conoscere le esigenze e le necessità e così acquistare il prodotto che corrisponde alle proprie aspettative. Meglio spendere il giusto in fase di acquisto che doversene pentire in seguito.

tende - ph myblind

Sul blog di Myblind sono presenti tanti consigli preziosi ad esempio su come pulire le tue tende su misura. Le tende sono facili da montare e in commercio si trovano modelli che vanno bene per ogni tipo di interno. Ma come tutto sono soggette ad impolverarsi. “E’ sufficiente pulire le tende una volta ogni due settimane per evitare che ciò accada, soprattutto se siamo allergici alla polvere e agli acari” consigliano i consulenti esperti nel settore tendaggi.

Per rimuovere la polvere dalle Veneziane bisogna pulire le lamelle avvalendosi di un panno in microfibra. Bisogna orientare le lamelle in posizione chiusa così da facilitare la pulitura. Naturalmente bisogna pulire entrambi i lati prestando molta cura a non danneggiare le veneziane, soprattutto quelle in alluminio, che sono le più delicate. “Mantenere le tende in buono stato è molto semplice e richiede pochissimo tempo, basta seguire alcuni metodi sicuri ed efficaci” precisano i tecnici di Myblind. E chi volesse approfondire può consultare la sezione blog del portale aziendale.

I tendaggi in Italia (e non solo) sono molto apprezzati ed acquistati. Tra le più diffuse ci sono le tende a pacchetto su misura per interni che sono “il modello più amato ed elegante, che unisce i pregi del tessuto tradizionale alla praticità della tecnologia moderna”. Lo staff aziendale sottolinea come “le tende a pacchetto semplici si adattano a tutte le stanze, soprattutto grazie alla vasta tipologia di tessuti con cui possono essere realizzate”. Si può scegliere tra tessuti di pesantezza differente optando per quelli più adatti da montare nelle zone notte o nelle zone giorno. Per il soggiorno il tessuto ottimale è un misto lino di media pesantezza, mentre per l’area notte il tessuto oscurante, che garantisce il buio.