Taranto. Via Duca degli Abruzzi: quarantenne si toglie la vita. In località Salinella: Maria Greco uccisa dal marito

Due drammi familiari e due morti violente a Taranto a distanza di poche ore. Un uomo ha tentato di uccidere la moglie, poi si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto. Un quarantenne, con precedenti penali, ha tentato di uccidere la moglie di 39 anni, con un paio di forbici. L’uomo ha colpita la donna al mento e allo sterno ma la donna è riuscita a mettere in salvo se stessa e i due figli minori. Aprendo il portone ha assistito al suicidio del marito.

Il quarantenne si è lanciato dal quinto piano di uno stabile di via Duca Degli Abruzzi nel centro di Taranto ed è morto sul colpo. La salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero. La donna è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Le sue ferite non sono gravi. Hanno anche altri figli maggiorenni.

È andata peggio ad un’altra donna tarantina, uccisa dal marito. Cosimo Marseglia, 75 anni, ha accoltellato e ucciso nella sua abitazione la moglie Maria Greco, 71 anni. L’uomo con la stessa arma ha tentato il suicidio. E’ successo in località Salinella. L’omicida è stato trasportato presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto ed è vigile e cosciente.

Cosimo Marseglia, pensionato ex Ilva, avrebbe inferto diversi fendenti alla moglie, casalinga, poi avrebbe rivolto l’arma contro se stesso procurandosi diversi tagli. All’arrivo dei soccorsi era riverso sul pavimento sanguinante, ma ancora vivo. E’ stato cosi’ trasportato in ospedale in codice rosso e le sue condizioni sono gravi.