5 migliori software di editing video per il 2021

Usiamo tutti social network incentrati sui video come TikTok, IGTV, Snapchat e altri. Le persone utilizzano vari software di editing video per raggiungere il proprio pubblico di destinazione attraverso i video su queste piattaforme.

Il software di editing video può aiutarti in vari modi:

●      Semplificare il processo di creazione di video, risparmiando così tempo

●      Consentendoti di personalizzare i tuoi video in base alle tue esigenze.

●      Aumentando la tua produttività 

●      Crea annunci video sui social media che siano coinvolgenti.

Come scegliere il miglior software di editing video?

Scegliere il software di editing video o l’appropriato editor video online e sapere come usarlo può cambiare completamente l’aspetto del tuo sito WordPress o la tua presenza online.

Le seguenti sono le cose più importanti a cui pensare quando si sceglie il miglior software di editing video o qualsiasi editor di video online:

●      Che tipo di video hai intenzione di fare?

●      Che tipo di PC stai utilizzando? (Apple o Windows) (Questo potrebbe essere evitato nel caso di un editor video online)

●      I formati di file video con cui lavorerai

●      Transizioni ed effetti che vorresti usare

●      Il tuo set di abilità di editing video esistente

Esistono vari strumenti di editing basati su desktop e editor di video online disponibili per le organizzazioni che cercano di realizzare filmati promozionali. Il vantaggio principale del software di editing video desktop gratuito è che di solito ha più funzionalità rispetto alla maggior parte delle app di editing video mobile.

Dai un’occhiata alla nostra selezione di strumenti di editing video gratuiti e editor di video online che puoi utilizzare per modificare materiale di lunga durata per YouTube, il tuo sito di e-commerce o una varietà di altre piattaforme se hai un budget limitato:

  1. Invideo

InVideo è un editor video online che funziona su sistemi Windows e Mac. Puoi utilizzare qualsiasi browser Internet, ma Google Chrome è consigliato poiché questo editor video online è ottimizzato per questo.

L’obiettivo principale di InVideo è aiutare le persone a creare fantastici video in meno di 10 minuti. I due vantaggi/benefici più essenziali dell’utilizzo di InVideo per produrre video straordinari sono semplici da usare e di bell’aspetto.

I vantaggi di Invideo

●      C’è una vasta libreria di modelli video, oltre 2.000 per ogni caso d’uso.

●      Unfacile da usare editor video online può essere utilizzato per personalizzare ogni modello di video.

●      Possibilità di utilizzare le funzionalità di sintesi vocale integrate dello strumento o aggiungere una voce fuori campo, adatta per trasformare articoli in video o produrre film istruttivi (potresti chiedere a qualcuno di narrarlo o fare in modo che un’intelligenza artificiale converta il testo in parlato invece che semplicemente con testo e musica di sottofondo.)

●      Invideo è l’unico editor video online con un Intelligent Video Assistant (IVA) in grado di apportare correzioni al volo: l’intelligenza artificiale cerca l’allineamento del testo, i colori, la velocità dell’animazione e molte altre funzionalità per suggerire cose che potresti aver perso.

  1. Lightworks

Lightworks è la più grande scelta libera per chiunque voglia realizzare film e film di qualità professionale senza spendere un centesimo; supporta video multitraccia ed è un editor non lineare, quindi la qualità del tuo materiale non sarà danneggiata durante l’elaborazione.

Lightworks è dotato di una serie di funzionalità di fascia alta che in genere si trovano solo in programmi più costosi come Final Cut Pro. Queste funzionalità includono l’importazione e la generazione di filmati in background e l’anteprima in tempo reale degli effetti video. Puoi spostare diverse finestre di modifica per creare una quantità quasi infinita di varianti di layout e puoi creare scorciatoie da tastiera personalizzate per accelerare le tue attività di modifica.

Vantaggi di Lightworks

●      Lightworks è disponibile per il download e l’installazione gratuiti su computer Windows, Mac e Linux.

●      Puoi passare a Lightworks Pro in un secondo momento se decidi di voler investire in un’esperienza migliore.

●      Sarai in grado di esportare le tue creazioni in vari formati, creare capolavori 3D e caricare direttamente su YouTube con questa edizione migliorata.

  1. Final Cut Pro X

Final Cut Pro X di Apple è un editor video professionale potente e rispettato. Il fatto che non sia accessibile su Windows è il più grande svantaggio. Tra i lati positivi, non è un servizio in abbonamento. Se non vuoi pagare un abbonamento a Creative Cloud, Final Cut Pro X ti consente di pagare una sola volta.

Vantaggi di Final Cut Pro X

●      Final Cut Pro X è ottimizzato per ottenere il massimo dal Mac e interagisce perfettamente con altri elementi dell’ecosistema Apple, come iTunes o la raccolta di foto.

●      Ha funzionalità come HDR, video a 360° e sofisticati strumenti di correzione del colore.

●      Anche se è così sofisticato e ricco di funzionalità, è anche sorprendentemente semplice da usare.

  1. Wondershare Filmora

Filmora di Wondershare è unbasee facile da usare editor video online di. Ha una bassa curva di apprendimento, che lo rende ideale per le persone che non conoscono l’editing video. Puoi utilizzare questo editor semplice e facile da navigare per realizzare il tuo primo film, anche se non hai mai utilizzato un software di editing video prima.

Vantaggi di Wondershare:

●      Man mano che le tue abilità si sviluppano, sarai in grado di utilizzare le sofisticate funzioni di modifica di questo strumento, come la riduzione del rumore, il controllo della velocità, la regolazione del colore e altro ancora.

●      C’è anche una raccolta di effetti grafici e titoli incorporati creati solo per gli YouTuber.

●      Puoi anche includere musica ed effetti sonori royalty-free nei tuoi video dalla libreria.

  1. Da Vinci Resolve

DaVinci Resolve è un gratuito editor video che include editing 8K professionale, effetti visivi, post-produzione audio e correzione del colore in ununico pacchetto. Viene spesso utilizzato in film e programmi televisivi ad alto budget e le sue capacità di colore e audio sono particolarmente eccezionali.

Vantaggi di DaVinci Resolve:

●      Oltre alle opzioni di colore convenzionali come gli editor di curve e le ruote dei colori primari, le funzionalità di riconoscimento facciale e di tracciamento consentono di modificare i toni della pelle, gli occhi e il colore delle labbra.

●      DaVinci Resolve per l’audio utilizza Fairlight, un set di strumenti di editing di fascia alta che ti consente di mixare e masterizzare fino a 1.000 canali.

Conclusione

Sono disponibili varie applicazioni di editing video semplici e gratuite che possono aiutarti a distinguerti dalla massa. I video dei prodotti sono un tipo di marketing dei contenuti più coinvolgente rispetto alle sole foto e possono aiutare i clienti a prendere una decisione di acquisto. Gli editor professionisti e gli YouTuber che cercano di entrare nei grandi campionati dovrebbero investire nel miglior software di editing video disponibile.