Cerignola distrutta dal dolore: Pia Patruno e Francesco Mancino morti annegati ad Otranto

Doveva essere una giornata di festa, di relax lungo il litorale di Otranto a Baia dei Turchi. Ma per due giovani ventenni è finita in tragedia. Pia Patruno (28 anni) e Francesco Mancino (29 anni), entrambi originari di Cerignola, sono morti annegati. Pia e Francesco erano in vacanza nel Salento con degli amici.

I corpi dei due ragazzi foggiamo sono stati intravisti galleggiare al largo della baia. Alcuni bagnanti, con l’ausilio anche dei bagnini dei lidi vicini e di un’imbarcazione di salvataggio aquaspeed, hanno cercato di raggiungere e recuperare i due turisti di Cerignola.

Dal comando della capitaneria di porto di Otranto era stato richiesto l’invio anche di un elicottero dei vigili del fuoco per raggiungere e favorire l’intervento di recupero nell’eventualità che i due giovani fossero stati soccorsi ancora in vita. Sul posto sono giunti le motovedette e un gommone della capitaneria di porto di Otranto che hanno provveduto a recuperare i due corpi che i soccorritori stavano già trasportando sulla vicina scogliera.

Una volta raggiunta la riva, i soccorsi, con i primi disperati tentativi di rianimazione, si sono rivelati vani. I sanitari del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso per annegamento. La notizia giunta a Cerignola ha sconvolto l’intera città.