Crotone, il buon momento del Sindaco Vincenzo Voce. Apprezzamento della Presidenza della Repubblica

L’estate 2021 porta bene al Sindaco Vincenzo Voce, considerando gli apprezzamenti ricevuti dalla Presidenza della Repubblica e dal Sole 24 Ore, da quando 05 ottobre 2020 è stato eletto.

Il giornale della Confindustria del 05 luglio 2021 ha pubblicato un noto sondaggio che pone il primo cittadino crotonese al 13esimo posto nella graduatoria che comprende 105 Sindaci di Città capoluogo di provincia. Molto distaccato il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, piazzatosi al 65esimo posto. L’apprezzamento della Presidenza della Repubblica è di poche ore e riguarda la cittadinanza simbolica concessa dall’attuale Amministrazione a bambini nati a Crotone da genitori stranieri.

“Ho ricevuto questa mattina – ha dichiarato il Sindaco Voce – la telefonata dalla segretaria della Presidenza della Repubblica per informarci dell’apprezzamento da parte del presidente Sergio Mattarella per l’iniziativa della Città di Crotone di concedere, il 25 giugno scorso, la cittadinanza simbolica a bambini compresi tra i quattro e sei anni nati da genitori stranieri. Il presidente Mattarella  ha voluto  indirizzare un caloroso saluto ai “piccoli crotonesi””.

Oltre ai ringraziamenti al presidente Mattarella per la grande sensibilità dimostrata e l’attenzione che ha voluto riservare alla nostra Città che condanna e respinge con fermezza ogni forma di razzismo e di discriminazione, questo forte segnale che arriva dalla Presidenza della Repubblica ci spinge ad andare avanti su questa strada – conclude il Sindaco Voce –