Tabbid Market e gli acquisti online di cui non è possibile fare a meno

Nel momento in cui si ha la necessità di fare un acquisto, dover affrontare il vasto oceano di Internet può creare non pochi problemi. Il problema è proprio la possibilità di focalizzazione della ricerca verso l’oggetto dei propri desideri. Spesso i portali di vendita sono strutturati in modo da proporti una serie di opzioni alternative che inizialmente possono sembrare interessanti, ma non hanno poi molto a che vedere con il soddisfacimento del tuo desiderio originario.

Un conto è essere un acquirente che desidera fare un po’ di shopping online per passare il tempo e per trovare qualche cosa di insolito, partendo dal presupposto che non si sa ancora che cosa si sta cercando.

Un altro conto è invece avere un’idea definita e cominciare a fare delle ricerche precise.

Il classico esempio è quello del regalo. Se si vuole comprare un regalo ad un amico.

Tutti si sono trovati coinvolti in una circostanza di questo tipo, capace di mettere in grandissima difficoltà la maggior parte delle persone. In questo caso si potrebbe cercare qualcosa di specifico ma anche aver bisogno di farsi ispirare da idee originali che non sono partite da noi.

Se una soluzione sorprende noi per primi, ovviamente ci sono più probabilità che farà effetto anche sul destinatario del regalo.

Fare una semplice ricerca su Google diventa troppo generico, quasi quanto desiderare di pescare un pesce e trovarsi seduti su una zattera nel mezzo dell’oceano, gettando un filo a caso in mezzo alle onde.

E se abbiamo fretta, il problema semplifica. Perché questa opzione porta a spendere tantissimo tempo, a scrollare siti e pagine Internet per ore senza approdare da nessuna parte.

Diventa importante dunque avere un portale che diventi un punto di riferimento a cui tornare ogni volta che siamo in questo genere di circostanze. Se dobbiamo fare un regalo, se dobbiamo cercare un prodotto specifico e non siamo convinti del prezzo né del modello proposto dagli altri portali, se dobbiamo farci ispirare da qualche proposta inconsueta.

La genesi di Tabbid Market

Tabbid Market nasce proprio con questo scopo.

Nel marasma di portali dedicati all’e-commerce, spuntati come funghi durante la pandemia da coronavirus e a causa della chiusura coatta di tantissimi punti vendita, costituisce ormai una sicurezza per i suoi clienti.

Questo costituisce un enorme risorsa per tutti. I consumatori stanno imparando a scegliere i propri punti di riferimento per gli acquisti su Internet, così come in passato avevano i propri negozi di fiducia all’interno delle proprie città. E tutti coloro che rimanevano scettici sulla possibilità di fare degli acquisti su Internet, sono stati costretti a tentare almeno una volta e avventurandosi in questo mondo hanno compreso i punti di forza che erano nascosti ai loro occhi.

Non tutto il male è venuto per nuocere, perché acquisire nuove competenze, anche digitali, è fonte di arricchimento ed è una risorsa futuro che potrebbe risultare utile.

Ovviamente l’esplorazione digitale non si è ridotta solamente al fare la spesa online, che sia di genere alimentari che sia shopping vero e proprio, ma a quel punto con tanto tempo a disposizione e con una mentalità nuova, le persone hanno incrementato il tempo che passano su Internet per svolgere tutta una serie di attività. Intrattenimento, sport, eventi culturali, ricerca di notizie e approfondimenti.

E qui si innesca un circolo virtuoso perché anche l’occhio con cui poi si fanno degli acquisti diventa allenato.

Quali sono le ricerche che effettuate dalle persone che navigano in Internet alla ricerca dell’acquisto perfetto? Pare riguardino i settori dell’elettronica, del fai-da-te, dell’arredamento, del giardinaggio, della cura della persona e degli animali domestici, dei cosmetici ma anche di libri, corsi e prodotti farmaceutici.

Nel 2013 è stata fondata la piattaforma Tabbid che serviva a connettere i suoi utenti che erano alla ricerca di comprare o da offrire un servizio.È il caso, ad esempio, di babysitter, di lezioni di lingua, di sessioni di fitness. Poi Tabbid si è evoluta in quello che oggi è Tabbid Market ovvero la sua estensione e-commerce.

Dove è possibile reperire fornitori, chiedere loro preventivi, fare richiesta di assistenza tecnica.

Si è creato un circuito di persone che incrementano l’attività del portale tanto da vedere l’aggiunta di prodotti veri e propri. È da così che tablet market è diventata una piattaforma non solo di servizi ma anche di beni.

Come funziona il portale

Dal momento che, come veniva detto, tantissime persone che si sono approcciate nell’ultimo periodo agli acquisti online lo facevano in veste di neofiti, una delle chiavi vincenti per portale è il layout intuitivo. Grazie ad esso è possibile adottare un approccio molto semplice e qualunque utente è in grado di accedervi in maniera intuitiva e facile.

All’interno del portale vi sono le categorie che consentono di raggiungere immediatamente la sezione interessata e cominciare a selezionare i prodotti in base alle caratteristiche e ai prezzi che li connotano.

Ovviamente i prezzi tendono essere bassi e comunque più conveniente rispetto che al negozio fisico oltre che alla concorrenza degli altri portali di e-commerce.

E questo è possibile grazie ai passaggi intermedi che vengono saltati nella filiera dal produttore al consumatore.

Per tutti coloro che temono di non avere un referente e dunque di incappare in qualche problematica di acquisto, Tabbid Market mette a disposizione il servizio clienti, sempre presente, 24 ore al giorno tutti i giorni.

Oltretutto, cosa rara su Internet, le spese di spedizione sono sempre gratuite e ciò significa andare a risparmiare una bella cifra se si considera gli acquisti che si fanno nel corso di un anno.

Facilità di navigazione, convenienza di prezzi e affidabilità. Sembra davvero difficile poter fare di meglio di così.

La pandemia ha dimostrato che Tabbid Market riesce a soddisfare i propri clienti anche nei casi più impensati, laddove ovunque era impossibile trovare igienizzanti o mascherine, non solo su Tabbid Market era possibile trovarli, ma addirittura venivano consigliati anche dei prodottiche (in quel preciso momento storico) non erano ancora richiesti ma lo sarebbero stati. Ad esempio i primi saturimetri, indispensabili per controllare la saturazione dell’ossigeno nel sangue in caso di infettività.Non si tratta solo di trovare ciò di cui hai bisogno, ma anche ciò di cui ancora non sai di aver bisogno.